Dipende da cosa vuoi fare te, ripeto, sono due esercizi per lo stesso muscolo, se tu vuoi riscaldarti fai quel paio di serie di estensioni a carico leggero, ma farli tutti e due a carico massimo è in più, piuttosto già che fai gli stacchi fai solo gli stacchi (che coinvolgono altri muscoli).
non pensare all'isolamento muscolare, anche perchè gli stacchi da terra, come gli squat, sono esercizi che servono a creare un buono slancio di guadagno, a mandare l'organismo in modalità anabolica (superpoweeerXD). Sono esercizi multiarticolari che servono a tutto il corpo, non a questo o a quel singolo distretto muscolare.
E' probabile che tu sia uno da squat, più che uno da stacco, se hai una fisionomia da squattista, allora concentrati piu sullo squat, tanto lo scopo non è andare in spiaggia a dire "toh guarda che bel sacro spinale che ho" XD
Se hai i soldi comprati un bilanciere con trapbar, carica a ciuccio e divertiti, se non hai i soldi contattami, sono un abitueè dei pesi fatti in casa.
no in ogni caso mi alleno in palestra non in casa...quindi c'è ampia scelta...in ogni modo ho provato tutti e due i modi ma mi trovo meglio con il bilanciere normale.
Il fatto è che mi ha visto un fisioterapista e ha notato che ho la schiena un po' deboluccia e sono a rischio protrusione...per quello sono stato sempre un po' diffidente verso gli stacchi. Ultimamente però dopo aver provato questo esercizio devo dire che anche se ho usato un carico veramente leggerino (50kg) dopo sentivo che la schiena aveva lavorato bene...
Provo a postarvi lo split che uso per allenare schiena e bicipiti:
Rematore Manubri 4x8
Stacchi 4x8
Pulley 3x10
pullups 3xmax
Curl bil sagomato 4x8
Curl concentrato 3x10
Curl martello 3x10
Segnalibri