Prima di tutto grazie per la risposta, non credevo che qlkn si mettesse a legge quel papiro
sono d'accordissimo con te infatti il cardio è un lavoro supplementare, ma che cmq non voglio trascurare.
Per la dieta ci sto lavorando, c'è da dire che sulla questione sono piuttosto ferrato, mi interesso di alimentazione ormai da tre anni ( sn laureato in chimica con indirizzo organico/biomolecolare, nn per fare lo sborone ma credo che sulla questione sono piuttosto ferrato). Per correggere gli errori ho iniziato da inizio agosto a tenere un diario (dovevo farlo prima lo so ma nn ne avevo voglia XDXD), per ora penso, dopo due mesi di prove, di aver trovato la ripartizione ideale di macronutrienti e kcal per non aumentare e ne diminuire di peso adatta a me, ora si tratta di aumentare di poco l'introito calorico e vedere un pò come va, il mio somatotipo è prevalentemente endomorfo quindi il punto è CRUCIALE.
Io ho postato questa scheda sul forum proprio perchè non riesco proprio a capire come inserire i complementari in una scheda del genere, e come interpretarli in palestra; la ragione del "fallimento" dello scorso anno nel ciclo russo( lo chiamo fallimento perchè partivo da 82 kg RM e sono arrivato a 90 sulla panca) lo giudico dovuto al fatto che dopo l'allenamento nell'alzata principale stavo in palestra per altri 40 min a fare croci, trazioni, superset vari... Alla fine sono scoppiato ma siccome il ciclo era di 8 settimane non scaricavo ma continuavo ad allenarmi , quindi diciamo che è su questo punto che devo migliorare. Tuttavia sono piuttosto scettico sul seguire schede del genere in stile PL, già per me è stato uno shock pensare questa scheda senza mettere esercizi specifici per bicipiti, tricipiti e ca***te varie. Tu come mi consigli di inserirli dopo le tre alzate?! considerando anche il fatto che al max in 1 h devo uscire dalla palestra ( se in un ora riesco a farmi anke la doccia non mi spiace) per i diversi motivi che vengono spiegati su libri e forum, e soprattutto xkè mi sn accorto che oltre perdo la concentrazione i tempi di recupero aumentano ed ho l'impressione di stare in palestra a perdere del tempo prezioso
Hai perfettamente ragione, infatti ho dimenticato di dire che la scheda è di ottobre ma io avevo intenzione di pianificare l'allenamento fino almeno a gennaio (avrei voluto pianificare tutto l'anno, ma mi sono accorto che alla fine non serve a nulla visto che sono come hai detto tu poco più che neofita, e ho bisogno di vedere come risponde il mio fisico a questo tipo di allenamento).
Per la precisione avevo pensato di fare: 3 sett di carico ed 1 di scarico quindi:
Ottobre la scheda illustrata
novembre altre tre settimane incentrate sulla forza considerando come sono andate le prime tre
dicembre una scheda ibrida forza massa diciamo
gennaio da vedere
Spero di essere stato chiaro, aspetto ansioso una vostra risposta!![]()
Segnalibri