Vuoi sapere il motivo di tutto cio'?ora te lo spiego..anche io ho provato a squartarmi per la scorsa estate e non ho avuto il risultato che speravo (ho perso piu' massa che altro) nonostante facessi una dieta piuttosto drastica..cio' significa che certe diete non funzionano..non è cosi' facile come sembra definirsi senza perder troppi volumi muscolari (per i natural poi..sgarri di poco e sei fregato)..se assumi pochissime calorie è ovvio che il corpo va a rifornirsi da altre parti che non sono gli alimenti (visto che non arrivano), ma è il corpo stesso..uno spera sempre che a sciogliersi siano i grassi, invece viene intaccata la muscolatura..è anche facile che con una dieta drastica il grasso aumenti. Il grasso è un deposito di energia eccellente (9kcal per gr) e il corpo preferisce accumulare questo piuttosto che il muscolo in caso di periodi di carestia (un tempo..eheh..ora abbiamo il lusso di mangiar poco solo per estetica). La muscolatura invece va giu'..perchè inutile. Guarda la maggior parte delle ragazze..non mangiano niente e hanno trippa dappertutto, ormai il loro metabolismo è del tutto andato..meno mangiano e piu' ingrassano ehehOriginariamente Scritto da Alex1981
Le diete che fanno i culturisti sotto gara per questo iniziano tantissimo tempo prima della competizione, cosi' a da avere un passaggio graduale dalla classica dieta mi-abbuffo-come-un-porco-tanto-devo-far-massa a quella carne-acqua (alla fine manco l'acqua eheh).
Ah visto che ci sei..Alex, puoi postare la dieta che hai fatto per 2 settimane..vediamo come la trovo, abituato a mangiare 6 etti di carboidrati complessi al giorno eheh

ovvio che non mi lamento ma nn ci capisco niente, lo scorso anno con una dieta + drastica ero sceso più lentamente e in modo peggiore...mah
Segnalibri