dieta dieta dieta......ed ancora dieta.......sicuramente hai sbagliato qualcosa nel tuo piano alimentare puoi provare a postare la tua dieta....
dieta dieta dieta......ed ancora dieta.......sicuramente hai sbagliato qualcosa nel tuo piano alimentare puoi provare a postare la tua dieta....
Se in un anno non sei migliorato molto in termini di definizione la dieta ha sicuramente qualcosa di sbagliato. Prova a postarla insieme all'allenamento.
in un anno di deita anche solo ipocalorica ma portata avanti per un anno gli addominali escono per forza. Non tutti fanno low carb spinte per definirsi, gli atleti (intesi quelli che fanno atletica leggera) non sono in low carb, perchè in low carb provate a fare più dei 1500m, eppure sono ben asciutti sempre.
Potrebbe essere il solito problema di impostazione della dieta. I dietologi nutrizionisti, usando modelli di riferimento che sono "la casalinga di voghera" che vuole perdere un po' di peso. Tu sei in condizioni fisiche normali, nel senso che così come sei rientri nei parametri di "salute" normali. Peccato che gli abs in vista non siano una condizione normale ma indotta da una dieta specifica.
Gli addominali sono muscoli come gli altri, escono quando lo strato di adipe che il corpo deposita proprio li si assottiglia, ma per farlo è più dieta che allenamento (leggasi 1 volta a settimana come gli altri muscoli è più che sufficiente...)
Ma quindi 10' a inizio allenamento e 10' di corsa a fine sono giusti per almeno tre volte alla settimana?
Il vecchio P.T. me ne aveva messi 40 di minuti 3 volte alla settimana.
Quello nuovo dice che non ho bisogno di dimagrire,sebbene ancora abbia un po' di pancetta.
Nella stessa sessione di allenamento per tre volte settimanali oltre ad allenare gli addominali con crunch,reverse,obliqui,faccio anche pesi.
Chi ha ragione dei due?Vorrei agire per il meglio.Grazie del consiglio.
anzitutto è meglio capirsi, vuoi dimagrire o definirti? Perchè se vuoi solo perdere peso, basta mangiare in regime ipocalorico e fare cardio. Punto.
Se vuoi definirti cioè gli addominali in vista... beh... dipende da quanti muscoli hai. Più vuoi essere definito più muscoli ti servono perchè sia la reazione del corpo sia il procedimento di definizione richiedono un po' di muscoli.
In pratica per perdere grasso devi perdere anche muscoli, ma se non hai muscoli, per correre dietro agli addominali ti ritrovi uno scheletro...
Grazie della risposta.Dunque io peso 77 kg.Sono magro ,quindi in definitiva non avrei bisogno di dimagrire.
L'unico problema e' un po' di pancetta,cioe' il muscolo addominale si vede,con l'allenamento noto che cerca di uscire,sie' anche igrossato notevolmente ma rimane coperto da uno strato di adipe dall'ombelico in su.Non eì molto,ma e' cio' che impedisce agli addominali diciamo di "scoppiare" e mettersi in mostra,si,io voglio solo definirmi.Non vorrei dimagrire ulteriormente.
Ma che devo fare pr farli uscire..?Grazie!!!Ciao
Avrei bisogno di capire una cosa.Nella mia nuova scheda (che ancora non ho attuato) ho su panca piana e inclinata e su altri esercizi (ovvio con serie diverse) questo schema:
3 x 6/8 rec. 2'
Cosa significa,che devo fare 6 alzate per tre volte e dopo 8 alzate di nuovo per tre volte?
Nell'alzata con 8 i pesi vanno diminuiti essendo due ripetizioni in piu'?
E il recupero di 2' va fatto tra un'alzata e l'altra o al termine della prima serie da tre per poi iniziare le altre tre serie?
Grazie mille per la risoluzione di questo piccolo dubbio!
Segnalibri