Pagina 73 di 91 PrimaPrima ... 23636465666768697071727374757677787980818283 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,095 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito Venerdì 17/09/2010

Oggi workout degno di tale nome, nello squat mi sento ancora discretamente sicuro ed i carichi si muovono.

Squat
    2x130Kg
    2x150Kg
    2x160Kg (2,5min)

cintura
    2x170Kg
    2x180Kg
    2x185Kg
    2x190Kg (>3min)

alzate buone, abbastanza soddisfatto

Panca piana con fermo
    2x3 90Kg
    4x3 100Kg (1,5min) belline, nessun particolare problema

Affondi in isometria manubri
    2x20sec per gamba 60Kg totali (2min) esercizio curioso, non so se abbia utilità ma per variare ce l'ho messo

Crunch inversi spalliera
    2x10 bw (1min)

Workout da 74 minuti, lunghetto per le pause in squat ma soddisfacente direi.

Predefinito

Ultima serie di ieri

Predefinito

mi sembra che vada benone da questa inquadratura
    tu come le hai sentire?

Predefinito

Le ho sentite meglio coi 190 che coi 130...anche da ripresa, con pesi medi retroverto il bacino, con i più elevati (sarà che son costretto ad una tenuta lombare maggiore) mi si automatizza sia lo schema motorio che la profondità di discesa. Direi benone, lo squat è la mia sicurezza, lo stacco conto di recuperarlo, la bestia nera resta la panca. Vedremo che uscirà....

Stamattina come aerobica ho preferito 30minuti di cyclette e stretching vario dedicandomi alla mobilitazione delle spalle.

Predefinito

son contento che sei passato al pl,da ora in poi solo allenamenti da pl,giusto? eheh
    belli i 190 di squat!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
    son contento che sei passato al pl,da ora in poi solo allenamenti da pl,giusto? eheh
    belli i 190 di squat!!!
    per ora solo allenamenti da PL... non è detto nulla e poi come sai non mi piace ossidarmi su un fattore dei pesi. Però potrei prenderci gusto e farla diventare l'attività principale

Predefinito Domenica 19/10/2010

Stamattina al risveglio 30 minuti di cyclette a digiuno, stretching generale e mobilitazione scapolare.
    Ieri ero 88,8Kg, oggi 89,2Kg. Dovrei riuscire a restare in categoria abbastanza bene.

Predefinito

ciao yashi
    ricorda che alla coppa italia si gareggia con punteggio wilks, se gareggi nei -90kg a 89.9kg sei il + svantaggiato della tua categoria perchè non conta quanto sollevi ma kg sollevati * coefficiente wilks
    in poche parole è forse + conveniente gareggiare nei +90kg a 90.1kg

te la butto lì, poi tu fai come meglio credi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao yashi
    ricorda che alla coppa italia si gareggia con punteggio wilks, se gareggi nei -90kg a 89.9kg sei il + svantaggiato della tua categoria perchè non conta quanto sollevi ma kg sollevati * coefficiente wilks
    in poche parole è forse + conveniente gareggiare nei +90kg a 90.1kg

te la butto lì, poi tu fai come meglio credi
    cioè il coefficiente wilks è più alto più alto è il peso ??

Predefinito

Non ci avevo pensato... però avevo pensato che nei over 90Kg (categoria unica raw) posso trovarmi più facilmente "mostri" che spancano 200Kg e staccano 300, e lì wilks o non wilks si parla di 3BW e per fronteggiarli dovrei essere al minimo storico di peso e contemporaneamente al massimo della forza... Inoltre raw +90Kg è domenica, mentre il -90Kg sarebbe di sabato
    Che ne pensi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
    cioè il coefficiente wilks è più alto più alto è il peso ??
    Varia in rapporto tra peso corporeo e peso sollevato. Ho un vecchio ricordo di bodyw€b allegato è un calcolatore wilks artigianale.
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Non ci avevo pensato... però avevo pensato che nei over 90Kg (categoria unica raw) posso trovarmi più facilmente "mostri" che spancano 200Kg e staccano 300, e lì wilks o non wilks si parla di 3BW e per fronteggiarli dovrei essere al minimo storico di peso e contemporaneamente al massimo della forza... Inoltre raw +90Kg è domenica, mentre il -90Kg sarebbe di sabato
    Che ne pensi?
    azz,200kg di panca e 300kg di stacco raw?

Predefinito

La sparo lì, certo che non essendoci tutte le categorie come nelle gare full geared nei +90Kg raw potresti trovarti anche lifter da 130Kg, potenzialmente mostri.

Predefinito

Io gareggerei con un approccio diverso!
    Tu guardi gli altri con senso di sfida, di fatti fai l'esempio per fronteggiarli dovrei...
    Io penserei solo a me e a come potrei fare per migliorare me stesso con questa esperienza! Alla fine è quello che conta o sbaglio ?

Predefinito

il tuo ragionamento non fa una piega
    in effetti l'anno scorso, facendo 2 conti, a parità di totale ti saresti classificato 3° nella -90kg e 8° nella +90kg
    però ogni anno è differente, l'anno scorso riprendevano ad allenarsi alcuni atleti (rodati) che per varie vicende erano stati obbligati ad un fermo
    inoltre tra i pesanti c'era pacione (americano, solo di passaggio), pellizza che adesso gareggia equipped, lazzari che in teoria dovrebbe gareggiare equipped, insomma praticamente il podio della +90 quest'anno non dovrebbe neanche essere presente in categoria.

io, al di là dei conti, ti consiglierei di alimentarti e allenarti in modo da poter dare il massimo in termini assoluti di peso
    se dovessi appassionarti all'ambiente l'anno prossimo potrai fare i tuoi conti magari cercando di battere il personale o meglio ancora puntando al 1° posto del podio.

il mio intervento non aveva il fine di indurti a gareggiare nella +90kg ma piuttosto di informarti, anche perchè mi era sembrato di notare una certa ansia per quanto riguarda il peso corporeo e posso dirti per esperienza personale che questo tipo di ansia da prestazione c'azzecca poco con le priorità che dovresti avere alla tua prima esperienza nell'ambiente agonistico.