Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    pare che le airmax bianche siano le migliori...anche se vorrei cercare pure le freddy, che usa Omar, il pluricampione pluricitato da Tony nei suoi lunghi pm
    non escludo, infine, di ridurmi a ordinare quelle apposite dal sito goodlift...sebbene non voglia fare un ordine solo per queste!!

    oggi wo

    stacchi 3x2@135-150-160kg rest 3'
    3x3@130kg rest 2'
    p.inclinata presa stretta 5x8-6@35kg
    curl ez 5-6 serie
    standing calf 5x15@50kg
    alzate frontali disco 4x12@10kg
    stretching(10 min)
    Impressioni:
    Agli stacchi ci sarebbe stato un 5x3@130kg, ma Tony mi ha tolto 2 serie per star cauti(maledetto piriforme).
    Ad ogni modo mi pare che non ci siano grossi problemi...l'ultima doppia sarei stato in grado di chiuderla anche a 165kg.
    mi sembra che il problema del piriforme sia sorto per via delle chiusure molto lunghe che ho fatto lo scorso mercoledì, con conseguente totale adduzione delle scapole nella parte finale del movimento e scarico del peso quasi tutto a livello del piriforme...più o meno...
    questo almeno è quello che mi è sembrato di sentire quando ho cominciato, nel riscaldamento, a tener per 1''-2'' il bilanciere al termine della concentrica: e ovviamente, essendo questa la sensazione, non ho accentuato le chiusure in alcuna serie allenante(anche se penso che siano valide ugualmente).

    Unico appunto: alla seconda ripetizione coi 150 ho lasciato andare il bil in eccentrica: non l'avessi mai fatto. Ho preso uno scossone non indifferente!! nelle serie seguenti l'ho accompagnato




    Per il resto ok!!

    Durata wo: 1h32'

    BW: 69.7kg
    Ultima modifica di abacus; 16-09-2010 alle 12:42 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    oh ma come stai bene in semi divisa, sei quasi elegante! ahahah

    bravo; beh, che dirti, meglio sentire che ti lamenti perchè sono troppo prudente piuttosto che sentirti mogio perchè ti sei infortunato. Lo so che ti sembro uno zio palloso ma non cantiamo ancora vittoria e aspettiamo 24h. dallo stacco.
    Buone le alzate, bello il setup, sei coordinato e hai pure .....la faccia convinta. Mi piace pure la scelta di sostare l'attimo necessario tra le doppie, dove il carico ed movimento sono più vicini a quelli di gara e ad essere invece più sbrigativo tra le triple, che servono a dare volume e ad affinare il movimento nella sua ripetitività.

    Non lasciarti mai andare in eccentrica perchè, oltre al fatto che la tua futura pedana durerebbe fatalmente meno, rischi di perdere il controllo dell'alzata. Non è il peso che ti fa infortunare ma come lo adoperi e lo manovri; devi essere sempre tu a guidarlo e non lasciarti trasportare.
    Il concetto di esplosività deve essere inteso nella velocità di partenza con la giusta spinta dei piedi non nel sbattere o mollare il bilanciere.
    Pensa che in palestra da me c'è il parquet e la pedana che usiamo non sarebbe sufficiente ad ammortizzare le assi sottostanti se tutti sbattessero i pesi. Quindi ho sempre educato i ragazzi a controllare il carico anche in eccentrica (dove per controllo si intende padronanza non certo isometria): oggi Jacopo, che è il mio miglior stacchista, trattiene e conduce senza problemi anche 260kg. in discesa.

    Man mano che procedono gli allenamenti, riuscirai con l'esperienza a non estremizzare la tendenza a sederti sui glutei, anche se è più comodo; pensa ai due concetti fondamentali: serrare bene le gambe all'altezza del ginocchio in chiusura e chiudere le spalle indietro, adducendo le scapole ma senza abbassarti sul bacino.

    La doppia a 160 sembra agevole e non ti preoccupare se avevi altra benzina, se stai bene come uomo e come atleta farai sempre in tempo a caricare in seguito: meglio averla un po' di benzina in più...nel caso l'autogrill stia qualche km. più avanti.

    OK
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Già, meglio prudenza in queste cose
    non ero riuscito ad esprimermi efficacemente: il movimento che ho fatto la scorsa settimana in chiusura è proprio un "sedersi"! e questo si è rivelato deleterio, circa 15-20 ore dopo la seduta di stacco il dolore al piriforme era ai massimi livelli(oggi invece, alle 13, niente di niente...ma tocchiamoci nelle parte intime ).
    dovrò anche abituarmi a tenere meglio le eccentriche: sinceramente un contraccolpo come ieri non l'avevo mai sentito!

    grazie coach!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    ieri mi è arrivato il bilanciere olimpionico + portadischi olimpionico.
    Che dire: molto bello il bilanciere, di una solidità per me sconosciuta(abituato al mio del peso di 8kg, ormai dalla forma a banana), ma.... MANCA LA ZIGRINATURA AL CENTRO, PER LO SQUAT!!
    ma come?! ho pagato 189 eur SOLO per quella, altrimenti avrei potuto prendere uno di qualità inferiore, e non c'è neanche qui?
    Di sicuro quelli di lacertosus hanno fatto i furbi...ed ecco che gli comincio a rompere le palle, di certo non mi fregano
    peccato per la perdita di tempo, per star dietro a tutte queste cose.

    Ieri wo

    squat 10x2@110kg rest 2'
    panca 8x4@72kg rest 3'
    remo manubrio 4x6@24kg rest 1'
    tricipiti lottatore 4x10@15kg
    alzate a 90 3x10@6+6kg
    crunches 4x10
    10' stretching

    Impressioni:
    Allo squat ho usato un altro paio di scarpe, simil-skate. Pare che siano già meglio delle converse, in attesa delle nuove do-win. Le primissime serie mi parevano pesanti! le ultime invece molto leggere(il video è della decima serie).

    Panca anch'essa pesantissima all'inizio, e via via più leggera. Il video è dell'ottava serie, cioè la 18esima tra squat e panca: ero quasi sfinito, e l'esplosività era andata a farsi benedire...


    Il problema al piriforme sembra esser passato...ora sento al massimo una stanchezza a livello lombare, ma non dolore.

    Durata wo: 2 ore (è durato molto, per via delle numerose serie)
    BW: 70.0kg

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Si, è vero, il WO è un po' lungo perchè stiamo cercando di fare volume, complessivamente. In seguito taglieremo, non preoccuparti, non ti voglio stressato.
    Nello squat hai fatto bene a non forzare la discesa (almeno a giudicare dalla seconda rep. dell'ultima serie, che sembra pari).
    Se il problema dell'infortunio è assorbito possiamo tornare a preoccuparci di altre cose.
    Quelle scarpe non mi piacciono ma lo sai e ...io ho capito che sono provvisorie, quindi non ti rompo ahahah. Le vedo meglio per lo stacco.
    La panca - che è sempre quella che a te soddisfa meno - tecnicamente è quasi inappuntabile: sarai stanco e poco esplosivo, come dici tu, ma i pesi salgono bene e, del resto, ora per la mole di lavoro e dopo allorchè i pesi dovranno aumentare, non potremo pretendere troppa esplosività.
    Ti ho scritto anche dall'altra parte riguardo al bilanciere, mentre per altre cose che vorrei chiederti ci sentiamo poi in Pm.
    Ciao
    Ultima modifica di Tonymusante; 19-09-2010 alle 12:10 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    ciao boss, guarda che per me un wo di 2 ore non è affatto un problema! poi son 2 ore comprensive di tutto il riscaldamento iniziale, e considerando che mi alleno in home-gym non esistono neanche tutti i tempi morti tra andata-ritorno etc... anzi, a dire il vero i wo con discreto volume sui big mi piacciono parecchio
    il problema dell'infortunio sembra assorbito. Poi beh, mi tocco nelle parti basse-non si sa mai-, ma al massimo sento un leggero affaticamento nella zona lombare. Molto lontano dal DOLORE che avvertivo distintamente nei giorni addietro.
    Quanto alle scarpe, attendo solo una mail di conferma dal sito hakasport per il numero(sono indeciso, con piede di 28cm esatti, tra un 43 e 44), e poi ordino le DO-WIN. Andrà senz'altro meglio!
    La panca infine mi soddisfa meno, è proprio vero...poi non so perchè ma non riesco a tenere il polso sinistro in linea con l'avambraccio, a differenza del destro. E anzi, quando mi forzo, ho una tecnica orrenda...

    Ti ho mandato una mail con le foto del bilanciere...poi chiedi per pm!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Primo wo da singleman(dopo 3 anni).
    Ultimo wo da teenager.
    Wo del 20 settembre:

    squat 4x5@110kg rest 3'
    panca 10x3@77kg rest 3'
    trazioni supine 3x6
    lat supina 3x8@42kg
    scrollate dietro 4x8@60kg
    crunches con 10kg dietro la nuca 4x10
    stretching piriforme+arti inferiori 10'

    Impressioni:
    Allo squat i 110kg in sè li sentivo abbastanza leggeri... ovviamente non son sceso sempre dritto, ahimè... e in alcune ripetizioni mi pare di essere solo parallelo(video laterale, quarta serie)



    Panca molto pesante... verso la quarta-quinta serie mi sono uscite ripetizioni molto belle...poi però alle serie finali sentivo di aver perso la sensibilità alla punta del dito indice sinistro(?!), e la stanchezza ormai faceva da padrona. Nel video laterale infatti, relativo alla decima serie, alla seconda ripetizione sbatto sugli appoggi...ehm... cmq le ho chiuse con un minimo di dignità, daaaaii





    Durata wo: 2h
    BW: 69.4kg


    PS: quelli di lacertosus non mi cambiano il bilanciere. Mi hanno fatto notare come nelle foto del bilanciere sul sito (http://www.lacertosus.it/product/236...cm-450-Kg.html) in realtà non si vede la zigrinatura centrale, quella per lo squat. Ma non è vero!!
    Dalla foto principale il tutto è ben evidente: la donnina mi ha detto di guardare le 2 foto di dettaglio: secondo lei, li non c'è la zigrinatura centrale. Eh beh, dico io: si vede solo un pezzo microscopico dell'asta,non si arriva mica a vedere il centro!
    A questo punto, stufo di ragionare con un muro, le faccio notare di come si tratti di pubblicità ingannevole e la saluto cordialmente, non avendo intenzione di discutere con gli ignoranti.

Discussioni Simili

  1. 21 per abacus
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 06:50 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 10:00 AM
  3. abacus.....twenty years of age
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 03:18 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 07:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home