allora joker...credimi mi stai simpatico anche se non ti conosco perciò cerco di aiutarti al meglio....
allora secondo me e te lo dico SCHIETTAMENTE 2300 calorie, anche se nei giorni off , sono poche ( ricorda che sei 76 x 185....cioè rendiamoci conto) ...questa è una MIA opinione ovviamente...poi uno cerca di aiutare,ma dato che sei tu a gestire la tua dieta puoi fare quello che vuoi....detto questo secondo me 2800-2900 calorie negli on e 2500-2600 negli off ci stanno tutti ...io penso che una suddivione doc sia un 40-30-30 pulito pulito....ma anche un 35-35-30 non lo vedrei malissimo (anche se poi l 'apporto giornaliero di cho che dovrebbero essere di più in massa è uguale all apporto di pro ), ma penso che si posso fare ! .....escluderei del tutto il 35-30-35 perchè i grassi secondo me sono fondamentali ma non dovrebbero mai superare il 25-30 % delle calorie giornaliere......seguirei piuttosto la suddivisione da te citata (35-30-35) in fase di DEFIZIONE quando bisogna assumere più grassi buoni per saziarsi diminuendo i cho!
comunque detto questo la mia opinione è la seguente: o usi la suddivisione 35-35-30 o la suddivisione 40-30-30....
ti spiego le mie motivazioni :
90 g di grassi mi sembrano un po' troppi .. di solito si raccomanda 1/1,1 g di grassi x 1 kg corporeo...quindi direi che un 70/ 80 g di grassi vadano più che bene...le calorie che risparmi ( prenderesti non più 90 g di grassi ma 80 ) le potresti usare per innalzare i carbo che sinceramente non sono tantissimi .....poi potresti togliere qualcosa anche dalle pro (ricorda che si consiglia dall 1.7 al 2 g di pro x kg corpreo quindi ...76 i tuoi kg x 2 fanno 152 e arrotondando facciamo 150 .. anche qui quello che risparmi di calorie le usi per i carbo...
quindi si può finire con il 40-30-30....altrimenti anche il 35-35-30 non sarebbe male ma ora che ci penso forse la cosa migliore è fare un 40-35-25!!
scusa il lungo ragionamento xD....ho fatto un po' di calcoli pure io....allora togli un po' di grassi portali a 70/80 g ( i grassi da 30 % passano a 25 % ) e le calorie che risparmi le usi per innalzare i cho ( che da 35% passano a 40%) e ottieni cosi un bel 40-35-25 perfetto pulito pulito secondo me ....
prova cosi' e fammi sapere le modifiche apportate!chiedi e ti saprò rispondere! fammi sapere se pensi di innalzare l introito calorico giornaliero
![]()
Segnalibri