e di che ...se ti serve qualcosa kiedi pure...
e di che ...se ti serve qualcosa kiedi pure...
non ti preocc...quando vuoi chiedi pure![]()
Ciao Cerini; una curiosità nei giorni di non allenamento con l'alimentazione come mi devo comportare.Io ho calcolato il mio fabbisogno che nei giorni off risulta essere 2300 kcal.
Avevo pensato ad una suddivisione del tipo:
201g carbo=804 kcal
172g proteine690 kcal
90g grassi=810 kcal
Che poi corrisponderebbe ad una suddivisione 35-30-35.Pensi vada bene?Oppure potrei fare 35-35-30.
allora joker...credimi mi stai simpatico anche se non ti conosco perciò cerco di aiutarti al meglio....
allora secondo me e te lo dico SCHIETTAMENTE 2300 calorie, anche se nei giorni off , sono poche ( ricorda che sei 76 x 185....cioè rendiamoci conto) ...questa è una MIA opinione ovviamente...poi uno cerca di aiutare,ma dato che sei tu a gestire la tua dieta puoi fare quello che vuoi....detto questo secondo me 2800-2900 calorie negli on e 2500-2600 negli off ci stanno tutti ...io penso che una suddivione doc sia un 40-30-30 pulito pulito....ma anche un 35-35-30 non lo vedrei malissimo (anche se poi l 'apporto giornaliero di cho che dovrebbero essere di più in massa è uguale all apporto di pro ), ma penso che si posso fare ! .....escluderei del tutto il 35-30-35 perchè i grassi secondo me sono fondamentali ma non dovrebbero mai superare il 25-30 % delle calorie giornaliere......seguirei piuttosto la suddivisione da te citata (35-30-35) in fase di DEFIZIONE quando bisogna assumere più grassi buoni per saziarsi diminuendo i cho!
comunque detto questo la mia opinione è la seguente: o usi la suddivisione 35-35-30 o la suddivisione 40-30-30....
ti spiego le mie motivazioni :
90 g di grassi mi sembrano un po' troppi .. di solito si raccomanda 1/1,1 g di grassi x 1 kg corporeo...quindi direi che un 70/ 80 g di grassi vadano più che bene...le calorie che risparmi ( prenderesti non più 90 g di grassi ma 80 ) le potresti usare per innalzare i carbo che sinceramente non sono tantissimi .....poi potresti togliere qualcosa anche dalle pro (ricorda che si consiglia dall 1.7 al 2 g di pro x kg corpreo quindi ...76 i tuoi kg x 2 fanno 152 e arrotondando facciamo 150 .. anche qui quello che risparmi di calorie le usi per i carbo...
quindi si può finire con il 40-30-30....altrimenti anche il 35-35-30 non sarebbe male ma ora che ci penso forse la cosa migliore è fare un 40-35-25!!
scusa il lungo ragionamento xD....ho fatto un po' di calcoli pure io....allora togli un po' di grassi portali a 70/80 g ( i grassi da 30 % passano a 25 % ) e le calorie che risparmi le usi per innalzare i cho ( che da 35% passano a 40%) e ottieni cosi un bel 40-35-25 perfetto pulito pulito secondo me ....
prova cosi' e fammi sapere le modifiche apportate!chiedi e ti saprò rispondere! fammi sapere se pensi di innalzare l introito calorico giornaliero
![]()
Ok seguiro il tuo consiglio sia sulle calorie che sulla suddivisione e vediamo come va.Grazie per la pazienza.
allora considerando 2600 kcal e considerando la suddivisione 40-35-25 ottengo:
260g carbo=1040 kcal
227g pro=908 kcal
72g grassi=650 kcal
Ho pensato di portare a 80g i grassi seguendo il tuo consiglio; eliminando alcune pro:
260g carbo=1040 kcal
210 pro=840 kcal
80g grassi=720 kcal
Che ne dici?Le pro sono troppe secondo te?
si le pro mi sembrano troppe davvero....o togli le calorie delle pro e basta o ( e penso sia la cosa migliore ) scendi con le pro max a 160 g al giorno e il resto che risparmi in calorie lo aggiungi ai cho!
tanto io so che di cho al giorno se ne possono assumere dai 4.4 ai 6.6 per kg corporeo....quindi in conclusione diminuisci le pro a 160 al giorno e metti tutte le calorie che guadagni ai carbo....riscrivi la dieta e poi fammi sapè![]()
Ora stilo la dieta e la posto
ok![]()
ezekius non voglio contraddirti assolutamente...ma non la penso come te...in massa un 40-50g di riso 100-120 g di patate ci stanno TUTTI ...poi vabbè dipende da come reagisce alle modifiche lo stesso joker....
Nei giorni di non allenamento la mattina a colazione e nello spuntino pomeridiano posso assumere le whey?
Allora cerino; ho rifatto i calcoli giungendo a queste conclusioni:
310g carbo 160g pro e 80g grassi.Non saranno troppi i carbo?
Segnalibri