Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
non sono tutti e due è SOLO IL SINISTRO... io non dico che sia x forza qualche problema irrisolvibile ma non bisogna neanche stare a rassicurarlo che SICURAMENTE tutto diventerà normale, non si ha nulla x esserne sicuri scusate. io non vi capisco
si credo proprio xhe tu abbia ragione e ti apprezzo x aver avuto il "coraggio" di dire come la pensavi...si tratta palesemente di una malformazione in quanto il gran pettorale rimane raggomiolato al centro senza stendersi; nn nascondo che più volte questa situazione mi ha indotto a lasciar perdere la palestra, ma io non voglio arrendermi assolutamente ho deciso di migliorare il mio aspetto fisico e devo farlo ho quindi deciso di continuare saltando gli esercizi per il petto.
anche se pensandoci la parte che piu' si sviluppa(correttamente) è quella esterna e sotto la maglietta(anche aderente) si vede solo la parte esterna del pettorale...ora mi chiedo: esistono degli esercizi che fanno sviluppare SOLO la parte esterna del pettorale (infatti ho subito smesso di fare le croci)?
oppure, esiste un modo x far "regredire" lo sviluppo della massa muscolare?
Comunque vorrei approfittare della vostra competenza per provi altre domande:
sto notando uno sviluppo costante dei bicipiti dei tricipiti e dei deltoidi (anche dei muscoli delle gambe e degli addominali ma quelli li avevo gia)
ora vorrei sottoporre alla vostra attenzione l'allenamento x le spalle che voglio sviluppare al massimo:
lento dietro con bilanciere 5*8 a 8+8kg
spinte verticali con manubri 5*8 a 6+6kg
alzate frontali con manubri 5*10 a 4+4kg (l'ultima serie la faccio da 8 ma con 6+6kg)
lat machine 4*10 a 45kg
lat machine inv. 4*10 a 45kg
pulley basso 3*8 a 35kg
lat pulldown 3*12 a 8kg(credo)
ora vorrei sapere da voi:
in che ordine li dovrei fare?
quanto tempo tra una serie e l'altra?
che altri esercizi potrei fare x ampliare la struttura delle spalle?
posso allenarmi quotidianamente?
e se mi impegno costntemente in quanto tempo otterrei risultati visibili?
grazie! e scusate se son stato prolisso!