ma sai, è un po' difficile consigliarti senza conoscere bene la situazione. Se hai intenzione di allenarti seriamente e non hai grossi problemi economici, valuterei la possibilità di acquistare un set di pesi nuovo e completo, comprensivo di bilanciere.
Se invece vuoi procedere più cautamente, potresti comprare dischi spaiati che si adattino, per foro, alle misure dell'attrezzatura di cui già disponi.
Quando poi avrai raggiunto un livello discreto, potrai considerare la convenienza o meno di reperire, anche usata, attrezzatura in dischi e bilanciere per diametro da 50mm., di tipo più professionale.
Nel frattempo, però, se non hai esperienza, vaglierei la possibilità di acquisirla progressivamente, frequentando periodicamente o saltuariamente una palestra, fosse pure commerciale e di tipo fitness, dove potresti allenarti con maggior sicurezza, soprattutto fin quando non sarai del tutto autonomo sotto ogni profilo.
Considera che la maggior parte degli atleti, pure quelli di esperienza, se non hanno problemi residenziali particolari, si allenano in palestra con compagni, assistenza e istruttori o, nel caso più fortunato, allenatori. Aldilà chiaramente del fatto di potersi gradualmente approntare una personale home gym per far fronte alle varie esigenze lavorative, di studio, familiari e personali in genere a cui rapportarci caso per caso e periodo per periodo.
Saluti.




Rispondi Citando
Segnalibri