..
..
Ultima modifica di abacus; 06-09-2010 alle 04:45 PM
ciao eraser!!
ti verrò a cercare a Taneto
io gareggerò nei raw-75, sabato pom!
Ho finalmente fatto l'ordine per bilanciere + ghisa!Ecco cosa ho comprato:
1) da lacertosus.it:
+bilanciere olimpico 220cm foro 50mm portata 450kg
+rastrelliera olimpica
2)da www.megafitness-shop.info:
+200kg di ghisa foro 50mm, NON gommata ma con 3 maniglie ad ogni disco, per inserirli/toglierli con facilità (tri-grip)
Il tutto a 655 eur, compresi i 96 euro di spedizione dalla germania.
Non vedo l'ora che arrivi!
Poi dovrò procurarmi una piccola pedana per fare gli stacchi in comodità.
Consigli su come farla(senza troppe macchinazioni)?![]()
Prova a guardare su ardus, avevo trovato un post su come farsi una pedana per stacco!!!
Ardus è out. Non lui eh....il sito.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
sisi da un bel po'! aspetterò che torni in vita![]()
allenamento di ieri, 6 settembre
squat 8x2@115kg rest 1'30''/2'
panca 10x3@74kg rest 3'
trazioni supine 2x6
lat machine supina 3x8@40kg
scrollate dietro 4x8@48kg
crunches 4x10
Impressioni:ù
Allo squat sono piuttosto instabile...sto risolvendo in parte il problema del culo storto in eccentrica guardando verso sinistra(proprio perchè tendo a storgermi verso destra).
Metto il video dell'ultima serie:non malissimo...punto morto notevole, comunque. E nonostante io abbia alzato di un buco le safety bars, mi sono accorto solo alla fine che erano ancora basse
http://www.youtube.com/watch?v=QVEjfJ2A6Dg
Panca non male...abbastanza soddisfatto
http://www.youtube.com/watch?v=FYfx_U5vYE8
Il resto ok, proverò a fare sia trazioni(serie da 6) che lat machine nella stessa seduta, un po' come ieri.
Durata wo: 1h54'
BW: 69.7kg
Bè dopo 8 serie, e dei recuperi contenuti, ci può stare un pò di stanchezza che non permetta una perfetta fluidità![]()
Oggi giornata d'esame all'università, tornato a casa con un 28, nonostante l'orale perfetto. Pare che con alcuni prof non sia possibile arrivare al 30, per i non possessori di "dù belle bocce" e "nà faccia a maialona"
allenamento dell'8 settembre
stacchi
2@125-140-155kg rest 3'-4'
6x3@125kg rest 2'
P.inclinata stretta 5x6-8@35kg
curl ez 4x6-8@23kg
hammer curl 3x8@8kg (non ho resistito, volevo pompare un po')
sitting calf 4x20@100kg
alzate frontali disco 4x10@10kg
Impressioni:
Agli stacchi posto anche il riscaldamento, per farvi dare un'occhiata:
5x48
5x68
5x88
3x98
1x108
1x118
(fin qui tutte con la presa scomoda e senza cinta)
Ad ogni modo mi chiedo se la seconda ripetizione del video dei 2@155kg sia valida o no
Il resto ok!
durata wo: 1h26'
bw: 69.8kg
Congratulazioni per l'esame, non prendertela e dai sempre il massimo!![]()
le alzate dal video sembrano tutte buone. La divisa non è il massimo....
per l'esame complimenti e non ti preoccupare per il futuro....
perchè, dopo la gara, seguirai un bel programma di ipertrofia per i pettorali e così ti verranno "du belle bocce"!
Ultima modifica di Tonymusante; 09-09-2010 alle 09:23 AM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
thanks brò, non me la prendo, ma vaaaabasta andare avanti egregiamente ed essere in pari con gli esami!
sisi, aspetto il programma
per la divisa, come mi hai fatto notare in pm, userò i calzoncini corti da ciclista durante le doppie(coi calzettoni) e poi se proprio vedo che mi scortico le tibie faccio un cambio a metà seduta di stacco(usando i pantaloni lunghi per le serie leggere)![]()
riaggiorno col nuovo problema del piriforme
da giovedì pomeriggio, quasi all'improvviso, sento un dolore a livello del piriforme(ma solo a sinistra), specialmente quando mi chino a terra per raccogliere qualcosa o mi alzo/siedo. Giovedì era molto forte, facevo fatica a camminare senza sentir male...
Tonymusante mi ha consigliato di usare fastum gel e applicare i cerotti medicati FLECTOR, e così ho fatto. Ieri il tutto era più lieve, oggi quasi scomparso.
Ho anche cominciato un certo tipo di stretching http://www.google.it/imgres?imgurl=h...1t:429,r:1,s:0 consigliatomi d bj42...
ieri sera alla fine ce l'ho fatta ad allenarmi, ovviamente togliendo lo squat. Panca 6x6@62kg(molto facile a dire il vero) più altri complementari. Unica notazione: per posizionarmi a dovere sulla panca, sentivo dolore
speriamo bene
mi dispiace abacus ! speriamo bene! vedrai che passa presto![]()
Segnalibri