ma che state dicendo è normale che all'inizio il petto cresce più esternamente
con il tempo poi si riempira tutto ma perckè succeda questo ti consigni spinte con petto in fuori sù panca non molto iclinata![]()
ma che state dicendo è normale che all'inizio il petto cresce più esternamente
con il tempo poi si riempira tutto ma perckè succeda questo ti consigni spinte con petto in fuori sù panca non molto iclinata![]()
non sono tutti e due è SOLO IL SINISTRO... io non dico che sia x forza qualche problema irrisolvibile ma non bisogna neanche stare a rassicurarlo che SICURAMENTE tutto diventerà normale, non si ha nulla x esserne sicuri scusate. io non vi capisco![]()
scusa dmc ma io di persone a cui manca un muscolo non ne ho mai conosciute e non pensavo nemmeno esistessero (tranne vicino a cernobil) e poi la mia era solo una considerazione che, per mia esperienza, mi sono sentito di consigliare visto che su di me ha funzionato.....![]()
e poi è risaputo che fossilizzarsi su un certo allenamento non favorisce certo la crescita muscolare![]()
eh ma la cosa è un po anomala... cmq come ti ho detto a mio fratello un pettorale manca proprio, so che può sembrare strano ma può capitare
senti questa cosa dei pettorali diversi tra loro può anche essere per un fatto di struttura della gabbia toracica e spalle secondo me
si credo proprio xhe tu abbia ragione e ti apprezzo x aver avuto il "coraggio" di dire come la pensavi...si tratta palesemente di una malformazione in quanto il gran pettorale rimane raggomiolato al centro senza stendersi; nn nascondo che più volte questa situazione mi ha indotto a lasciar perdere la palestra, ma io non voglio arrendermi assolutamente ho deciso di migliorare il mio aspetto fisico e devo farlo ho quindi deciso di continuare saltando gli esercizi per il petto.Originariamente Scritto da DMC-12
anche se pensandoci la parte che piu' si sviluppa(correttamente) è quella esterna e sotto la maglietta(anche aderente) si vede solo la parte esterna del pettorale...ora mi chiedo: esistono degli esercizi che fanno sviluppare SOLO la parte esterna del pettorale (infatti ho subito smesso di fare le croci)?
oppure, esiste un modo x far "regredire" lo sviluppo della massa muscolare?
Comunque vorrei approfittare della vostra competenza per provi altre domande:
sto notando uno sviluppo costante dei bicipiti dei tricipiti e dei deltoidi (anche dei muscoli delle gambe e degli addominali ma quelli li avevo gia)
ora vorrei sottoporre alla vostra attenzione l'allenamento x le spalle che voglio sviluppare al massimo:
lento dietro con bilanciere 5*8 a 8+8kg
spinte verticali con manubri 5*8 a 6+6kg
alzate frontali con manubri 5*10 a 4+4kg (l'ultima serie la faccio da 8 ma con 6+6kg)
lat machine 4*10 a 45kg
lat machine inv. 4*10 a 45kg
pulley basso 3*8 a 35kg
lat pulldown 3*12 a 8kg(credo)
ora vorrei sapere da voi:
in che ordine li dovrei fare?
quanto tempo tra una serie e l'altra?
che altri esercizi potrei fare x ampliare la struttura delle spalle?
posso allenarmi quotidianamente?
e se mi impegno costntemente in quanto tempo otterrei risultati visibili?
grazie! e scusate se son stato prolisso!
gli ultimi 4ex sono x i dorsali non x le spalle![]()
una routine così isolata non significa molto visto che non se ne sanno gli obiettivi nè da cosa provieni e cmq stai in palestra da poco, affidati all'istruttore x il momento non puoi fare altro. gli hai parlato del problema?
si gliene ho parlato ed anche lui mi ha sconsigliato di fare i pettoreli....potresti x favore consigliarmi altri esercizi da fare(magari anche a casa) x le spalle?Originariamente Scritto da DMC-12
il lavoro x le spalle è già piuttosto corposo, oltretutto i primi 2 esercizi sono di base. magari preferirei il lento avanti al dietro (e non solo io), però vabbè è presto x fare di testa tua...
ok ho chiesto al mio istruttore di aggingermi le tirete al mento e le faccio a 5*8 a 6kg...secondo te dopo\prima quale di questi esercizi x le spalle dovrei farlo?
Segnalibri