Il Philadelphia sulle fette biscottate mi piace. Ma anche il burro di arachidi di certo non è male.
che problemi dà il pane a cena?
Ho visto che gli stessi valori li hanno 100g di pane integrale, 100 g di pizza bianca ecc.
Il Philadelphia sulle fette biscottate mi piace. Ma anche il burro di arachidi di certo non è male.
che problemi dà il pane a cena?
Ho visto che gli stessi valori li hanno 100g di pane integrale, 100 g di pizza bianca ecc.
molto probabilmente credo che Tersite intendesse dire di optare per un'altra fonte di carbo (riso in primis)
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
qualità degli alimenti.
All'inizio in una dieta si guarda carbo, pro e grassi. Poi si inizia a capire che ci sono carboidrati e carboidrati, proteine e proteine, grassi e grassi.
Dal punto di vista QUANTITATIVO, potresti mangiare X gr di carboidrati ad alto IG, Y gr di proteine da legumi, Z gr. di grassi da strutto o altro con grassi saturi (tipo olio di palma)
QUALITATIVAMENTE però sarai distantissimo da chi userà X grammi di cereali integrali, Y gr di proteine nobili, Z gr. di grassi insaturi (evo, arachidi etc.)
La tabella nutrizionale riporta valori quantitativi, ma la qualità del prodotto è pessima. Piuttosto che carboidrati lavorati come quelli pane, pasta etc., molto meglio cereali integrali.
Quindi 100g di riso non sono uguali a 100g di pane o 100g di pasta o 100g di patate e via discorrendo.
Più l'alimento è lavorato più è scadente qualitativamente.
Prendi la carne. La lavorazione è minima, si taglia il muscolo e lo si mette in padella. Fine.
Il pane è farina, che già è un cereale che è stato lavorato, poi viene impastata con prodotti a loro volta lavorati (come il lievito, lo strutto) e a cui vengono aggiunti altri prodotti (il sale fra i tanti)
Ecco perchè il riso bollito è meglio di una fettina di panbauletto anche se sembra di assumere sempre tot gr di carbo...
Bravo Tersite...sempre chiarissimo ;-)
Marcogp80 prova a dare un'occhiata anche alla mia dieta (non molto diversa dalla tua) ... il pane a cena è meglio toglierlo perchè i carbo è bene concentrarli al mattino e diminuirli verso sera... però questo dipende dalla tua costituzione... io ho sostituito il pane della sera con delle gallette di mais (te ne fai bastare 4 o 5)..
Altra cosa: a cena non prendi olio evo? La cena è il tuo post wo? E' importante anche differenziare i pasti a seconda dell'attività che fai (giorni di allenamento e giorni di riposo).
Infine io ti consiglierei di togliere la pesca a cena: uno perchè sono sempre carbo che assumi la sera e due perchè è meglio evitare di mangiare frutta dopo i pasti (la frutta contiene zuccheri!)...
Lascio ovviamente i miei commenti alla supervisione di chi è più esperto (non vorrei averti detto delle cose sbagliate.....)
ps questa è la mia dieta...
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...o-per-cambiare!!!)
A cena almeno un cucchiaio d'olio me lo concedo. Il pane sempre quando posso. Seguendo una Zona, i carbo sono importanti. Quindi a volte pane, a volte riso, a volte gallette. Questi sono dati indicativi. Non è che mangeremo sempre quello che ci dice la dieta. Si cercano indicazioni per sostituire quelle'elemento nutrizionale con un altro che abbia gli stessi valori. Tipo: 80 gr pane-60 gr gallette riso\mais-100 gr pane integrale ecc ecc
4 allenamenti settimanali, di cui il lunedi e il sabato allenando un solo gruppo muscolare più addome. Sto sulle 2700 calorie. La mia è una dieta più "generica", anche se fata da un professionista. Ma è giusto così, in fondo, chi non mira alla gara, deve pur tenersi un minimo di libertà... o no??? Non possiamo mica morire dietro le diete. E te lo dice uno che la rispetta profondamente!!!!
un professionista, non dico del bbing ma anche solo del fitness il philadelphia non vuole vederlo nemmeno, la frutta dopo i pasti poi fa fermentare tutto sia che ti chiami ronnie coleman sia che tu sia un placido pensionato che per attività sportiva ha la briscola.
Riguardo l'equivalenza nutrizionale dei cibi, se hai bisogno di 70g di carboidrati, puoi mangiare 100g di riso integrale, oppure 70g di zucchero... secondo te è la stessa cosa? Eppure nutrizionalmente i valori sono gli stessi...
Inoltre la zona ha tutti i pasti 40-30-30.
La tua colazione è pro 39, 7 g - grassi 12,2 g - carbo 49,7 g = 158.8kcal pro 109kcal grassi 198,8kcal chos = FUORI ZONA
Il tuo spuntino è pro 28,5 g - grassi 10,5 g - carbo: 36,1 g = 114kcla pro 95kcal fat 144kcla chos = FUORI ZONA
e via discorrendo, di poco ma sei comunque leggermente fuori zona.
La zona ammesso che dia i risultati che sears magnifica, va seguita con grande attenzione non solo per quanto riguarda il rapporto dei macronutrienti, ma anche in relazione alla scelta dei carbo che devono avere tutti IG basso.
Comunque di tutte le diete che potevi scegliere hai scelto la meno adatta se la tua filosofia è di seguire senza fanatismi una dieta perchè la zona è una delle più stringenti quanto a rigore, perchè i predicati di equilibrio costante dei macro in ogni pasto non ammette deroghe. Anche il totale di proteine dipende da dati precisi che peraltro non indichi quindi diventa difficile valutarla anche come zona...
Inoltre la dieta non è "da gara" la dieta ha un obiettivo preciso che è brutalmente aritmetico X kg di peso, oppure Y % di massa grassa.
La condizione di picco si ottiene nel lungo periodo pianificando la massa seguita dalla definizione. Non esiste una dieta da gara anche perchè ammettendo che tutti i bber siano agonisti la condizione varia da periodo a periodo e da condizione fisica
il pane mobido integrale, quello a fette per rintenderci, a colazione va bene o sono meglio le fette biscottate sempre integrali come fa marcogp80?
(io ultimamente sto facendo colazione con quello o con quello normale che fa in casa mia madre)
i prodotti "sempre freschi" come il pan bauletto e qualsiasi variante di marca e composizione sono e restano prodotti industriali. Io mi faccio il pane a casa e mi dura 2 giorni ed è già duro a fine cottura dopo 2 giorni è buono per sostituire i mattoni di casa. E' fatto con farina acqua e sale. Il pan bauletto sta per settimane sugli scaffali, per carità viene imbustato in atmosfera controllata e quindi si conserva meglio però resta il fatto che dopo settimane è sempre morbido anzi soffice in maniera sospetta.
Quindi se tua madre ti fa il pane in casa meglio quello, meglio ancora se te lo fa integrale meglio delle fette biscottate e del wasa perchè hai controllo diretto della composizione dell'impasto e quindi sai cosa e quanto mangi.
Quindi va bene il pane casalingo integrale.
Precisiamo innanzi tutto una cosa. Non sono un professionista e non voglio diventarlo, a patto che tu per professionista indichi qualcuno che debba seguire la dieta con ossessione e meticolosità tale da sentirsi male quando sgarra un pasto (anche di poco!). Io sto molto, ma molto attento a ciò che mangio. Mi faccio consigliare da un professionista e comunque cerco di non entrare in depressione se qualche volta mangio un cucchiaio di olio in più, di pasta in più e via dicendo (ovviamente succede raramente, ma non mi crea nessun problema perché io amo tutto il cibo). Certo che i valori glicemici non sono uguali per ogni pasto, ma se tu metti in relazione il pane con lo zucchero credo che l'esagerazione sia sotto gli occhi anche di chi non ci capisce una mazza!
Tu dici che i miei pasti sono fuori zona. Non mi sembra proprio. I valori rientrano nel famoso range 0,75/0,80 se non sbaglio e i blocchi sono quelli giusti per l'intensità di allenamento. Perché sarei fuori zona?
Sul valore aritmetico tra massa grassa e massa magra hai pienamente ragione. In questo periodo ci bado poco, anche xché nel frattempo mi sono fatto modificare la dieta per "provare" a tirar su un pò di massa.
Segnalibri