Oggi io e la mia ragazza festeggiamo 2 anni assieme, tanti auguri a noi!
Panca piana (sessione pesante)
riscaldamento vario poi
6x2 110-120-120-120-120-120Kg (recupero ~3min)
a onor del vero pesavano, parecchio. Noto sempre che ho difficoltà nell'impugnare il bilanciere, forse perché il mio è da 30mm...però oltre un certo peso lo sento instabile in mano. Beffa delle beffe verso la fine l'ho unto di magnesio: sembrava scivolasse pure di più! Domanda sciocca: come deve cadermi il bilanciere nella mano? Io tendo a ruotare i pollici verso l'interno (leggermente) cosicché il bilanciere poggi sulla parte più esterna e bassa del palmo... in sostanza mi fa una sorta di diagonale nella mano, poggiando tra pollice ed indice alla base della prima falange. Ma non lo sento sicuro, e tenere le mani perfettamente in linea con l'avambraccio mi sembra uno sforzo inumano...
A parte ciò sono ancora instabile. Vibro, tanto e troppo. Questo mi distrae e perdo compattezza. Inoltre ho provato le scarpe da tennis, ma le ho tolte per l'ultima serie e mi sono accorto che nemmeno per la panca devo metterle.
Stretching EQI
Posizione per petto, 1' in tensione
Squat (workout leggero)
riscaldamento rapidissimo poi
6x3 110-120-120-130-130-130Kg (~2min)
Poco impegnativo ma sono anche provato, non ho ancora recuperato dalla batosta del weekend. Provo a concentrarmi su difetti di traiettoria, inoltre ho fatto prove di posizionamento bilanciere (ditemi se ne vedete di irregolari).
Pushdown ai cavi
3x12 30Kg (1,5min) giusto per stimolare un pò i tricipiti. Mi dà fastidio ai tendini un pò, ci ho perso l'abitudine
Stretching PNF
2minuti di tensione per i femorali
72 minuti di workout, niente male dai ma potrebbe andar meglio.
Segnalibri