Grazie 1000 per l'aiuto scusa.Ma la discussione che mi hai suggerito riguarda anche la massa?
Grazie 1000 per l'aiuto scusa.Ma la discussione che mi hai suggerito riguarda anche la massa?
Ultima modifica di joker1987; 04-09-2010 alle 05:41 PM
Quella discussione riguarda la definizione. La scelta dei macro in massa è cosa abbastanza soggettiva. Dipende da come reagisci ai carbi.
Ma in linea di massima la quantità previste di carbo giornalieri per la massa; quali sono?
Bah...........34 per Kg ....... non lo so il discorso è molto soggettivo e tutto proporzionato al metabolismo......io mi sono definito stando intorno alle 2.000/2.200 calorie, ovvio che adesso quando ricomincio durante il giorno del W0 sarò intorno alle 2800 e nei giorni off 2400, nei primi mesi faccio un clean bulk e poi ci vado pesante.......però io peso 70 Kg. e sono all'11% di bf.....
Io ne peso 76 e sono alto 185 cm; e devo dire che i carbo li tollero abbastanza.
Allora dopo un paio di calcoli sono giunto a queste conclusioni:
Nei giorni di allenamento il mio fabbisogno calorico è di 3000 kcal
Facendo i calcoli sarebbere:
160 g di pro=640kcal (2 x kg massa)
80g di grassi=720kcal (1g x kg massa)
considerando poi il restante carbo mi vengono fuori 410g di carbo equivalenti a 1640 kcal.Non saranno troppo i carbo secondo voi?
Direi proprio di sì... Aumenterei un pò grassi e pro sinceramente.
avrei pensato alla suddivisione 45%-25%-30% con:
337g di carbo=1348 kcal
187g di pro=748 kcal
100g grassi=900 kcal
Cosa ne dite; ovviamente è da provare.A proposito del bulking inoltre c'è qualke articolo in italiano che potrei leggere; perchè non ne sono molto informato.Inoltre fra i vari metodi per la massa; voi con quale vi trovate meglio?
Ma hai visto che lui è in massa? Non vorrei aver confuso tutti suggrendogli il link alla guida per il cutting per trarne i calcoli, dato che anche TheIron parla di ciclizzazione e 0 carbo.
Comunque joker più che altro ti devi informare sui risultati realistici che puoi ottenere in un mese a livello di muscoli per tenere sotto controllo il grasso, quindi non più di un chilo (molto sporco) al mese come massimo e 250 grammi come minimo, in questo intervallo vedi a seconda che tu abbia appena iniziato o faccia già da qualche anno verso che estremo tenerti.
Ultima modifica di orudozac; 06-09-2010 alle 10:07 PM
Se vuoi un consiglio, lascia stare i calcoli sul fabbisogno. Imposta una dieta sul 2400kcal (tenendo grassi e proteine come dici tu) e dopo un mese vedi se sei aumentato e di quanto. Se sei aumentato più di un chilo, vuol dire che stai mettendo su troppo grasso. Se meno, allora devi aumentare i carbo. (personalmente se seguo i calcoli basale+consumo prendo 4 chili al mese...)
io l'articolo che ti ha indicato l'avevo già letto e ci sono anche i calcoli di base per la massa...poi vedi tu dopo che hai applicato come modificare in base al tuo corpo
Si infatto i carbo sono un pò troppi e siccome non ho idea di come reagirà il mio corpo; avevo pensato di non alzare troppo i carbo; e di iniziare con una quota pìù bassa; magari sui 250g(ovviamente dovrò aumentare pro e grassi) e poi ogni mese vedere come va; e incrementare o diminuire di conseguenza i carboirati.Cosa ne dite?
Ultima modifica di joker1987; 09-09-2010 alle 12:34 AM
Segnalibri