Bisogna stare attenti con sto tempo fuori di testa... Da me 2 giorni fa si moriva di caldo e ora la notte ci sono 16°Rimettiti presto
![]()
Bisogna stare attenti con sto tempo fuori di testa... Da me 2 giorni fa si moriva di caldo e ora la notte ci sono 16°Rimettiti presto
![]()
Ho ripreso da venerdì della settimana passata. Mi sono allenato venerdì, sabato e ieri.
La scheda è di ricondizionamento:
A
Squat 5x5 rec 2
Panca piana 5x5 rec 2
Lento avanti 5x5 rec 2
Estensioni tricipiti 3x8 rec 1.30
Crunch con sovraccarico 4x8-10 rec 1.30
B
Stacco 5x5 rec 2
Rematore 5x5 rec 2
Curl manubri 3x8 rec 1.30
Tirate al mento 3x8 rec 1.30
Iperstensioni con sovraccarico 3x10 rec 1.30
NOTE
3 x week: A B A – B A B
L'unica cosa è sono un po' titubante per il continuo.
Mi piacciono gli allenamenti voluminosi e senza troppi calcoli. Spingere e stop. Allenarmi invece con buffer e calcoli...mi fa uscire di palestra insoddisfatto. Non mi sento di aver dato tutto e questo mi annoia. Mi piacerebbe cambiare rotta. Finire con settembre il ricondizionamento. Dedicare ottobre-novembre ad una scheda di forza ipertrofica(*) in cui cerco di arrivare al massimo nel 5x5 nei fondamentali e poi da dicembre iniziare un classico split in 3 volte di massa.
(*) forza ipertrofica(A-B-C)
A
Squat 5x5
Panca 5x5
Lento avanti 5x5
French Press leggero 3x8-10
B
Stacco rumeno 5x5
Trazioni 5x5
Rematore manubrio 5x5
Curl leggero in piedi con manubri 3x8-10
C
Affondi 4x8-10
Distensioni panca inclinata manubri 4x8-10
Pulley 4x8-10
Curl Pesante 3x6-8
Dip Pesante tricipiti 3x6-8
Ricondizionamento col 5x5? Parti lanciato eh?
Per la forza ipertrofica potresti sempre fare un A-B-A molto simile a quella che stai già facendo oppure ti consiglio anche un Bill Starr: a me ha dato ottimi risultati![]()
Si, son partito con un 5x5 ma con leggere progressioni all’interno del 5x5 e buffer. Via via aumento il carico. Ai primi allenamenti ho reagito molto bene.![]()
Segnalibri