Allenamento del 28 agosto
squat 4x5@105kg rest 3'
panca 6x6@59kg rest 3'
remo manubrio 4x6-5@26kg
tricipiti lottatore 4x8@17kg
alzate a 90° 3x10@6+6kg
crunches con disco dietro la nuca 4x10
Impressioni:
Allo squat sentivo il carico leggero, ma il problema più grosso è incastrarsi sotto il bilanciere. In una delle 4 serie ce l'ho fatta, e tutto è stato infinitamente più facile(senza dolore ai polsi). Nelle altre tre invece i polsi erano piuttosto iperpronati, e a lungo andare facevano male.
Ho fatto alcuni video, senza maglia per capire se incastro bene(aiutooo).
In quello relativo alla quarta serie, alla quarta e quinta ripetizione salgo storto: tengo a girare un po' il busto, e i polsi iperpronati facevano la loro partaccia
http://www.youtube.com/watch?v=VsnU5Lis8Ss
http://www.youtube.com/watch?v=VsnU5Lis8Ss
Panca alquanto pietosa...
ho fatto un video frontale per far vedere come la mia mano sinistra non sia in linea con l'avambraccio. Mentre la destra si. E' un problema che mi porto avanti da tempo.
In quel video, per le prime ripetizioni mi son forzato a tenere la sinistra in una posizione per me anomala(e infatti il movimento era +traballante), mentre alle ultime reps l'ho girata un po' e tutto è andato meglio...
comunque non adduco bene le scapole, uff
http://www.youtube.com/watch?v=c0YCsuj99WI
http://www.youtube.com/watch?v=UVHB_e70kpU
Nel remo manubrio mi son concetrato anche sull'adduzione scapole e sulla peak contraction(1'').
Durata wo: 1h38' (compreso riscaldamento iniziale)
BW: 68.9kg



Rispondi Citando

Segnalibri