ok grazie..dunque in definitiva mi devo dare ai lombari ....
ok grazie..dunque in definitiva mi devo dare ai lombari ....
si senza esagerare, gli stacchi a gambe tese si fanno ad alte reps e carico basso , tipo un carico che ti permetta un 2-3x15-20,non esagerare !Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Anche le iperestensioni lombari .
falli 2 volte a settimana.
2 volte a settimana anke in un allenamento del tipo abc ??
e quando dovrei allenarli
quando faccio
pet bic ????
dors tric?????
spal gambe ?????
e dopo quanto tempo la skiena dovrebbe essere rinforzata ????
almeno un pò insomma
grazie
non esistono dei "quando" e dei "tempi" e dei "quanto", non ci sono regole vedi tu...allenala senza strafare tutto in una volta e progredisci,lo devi capire da solo quanto e quando....prova e vedi..eviterei di fare iperestensioni nella seduta di squat e stacchi..
Ultima modifica di weboy; 02-05-2004 alle 12:29 PM
perche'consigli ripetizioni cosi'alte x gli stacchi?Originariamente Scritto da weboy
io mi trovo molto bene con ripetizioni tra le 6 e le 10 x serie.
cmq secondo me sono meglio gli stacchi a gambe flesse x i lombari....quelli a gambe tese vanno anche bene ma attivano principalmente femorali e glutei(difatti penso siano l'esercizio migliore in assoluto x sviluppare al meglio questi2muscoli)
la panca romana è buona per migliorare la forza della skiena ?????
ps la risposta è stata un pò vaga
non ho capito se devo allenarla un giorno a settimana opppure a
cap n brell.....![]()
cos'è la panca romana?
se vuoi dare la priorita'assoluta alla skiena(intesa in generale) allenala 2 volte a settimana....il lunedi i dorsali(scegli tra trazioni sbarra,una delle tanti varianti di lat machine x la larghezza mentre x lo spessore punta sui rowing,io preferisco i bilanceri ma sono ottimi anche i cavi bassi e il rematore unilaterale con manubrio e sul lat pulley come completamento della sessione x i dorsali)...il giovedi'o il venerdi'allena i lombari con iperestensioni appesantite(range da 45 gradi a 0 gradi non andare oltre perche'potrebbe essere pericoloso x la colonna vertebrale)e soprattutto sugli stacchi da terra a gambe flesse!ricorda di allenare anche il trapezio,un muscolo spesso trascurato xke'lo alleni gia'negli esercizi sia x i dorsali ke x i deltoidi cmq ti consiglio un paio di esercizi specifici x questo muscolo...inizia con le tirate al mento o rematore in verticale a presa stretta(leggermente piu'stretta delle spalle) infine esegui un esercizio di shrug(o coi manubri o alla pek dek o col bilancere dietro...esistono molte varianti tutte estremamente valide se eseguite correttamente!)Originariamente Scritto da KURT ANGLE
ovviamente il mio e'un parere personale....cmq sia auguri![]()
solo una cosa.
allenare i lombari 2 volte a settimana come faccio con gli addominali è troppo????
conviene allenarli più con
petto bicipiti
o con
spalle gambe ??
dopo aver fatto addominali e'un'ottima cosa fare qualche serie di iperestensioni lombari...ripetizioni piu'alte e ovviamente senza carico!il mio preparatore mi ha sempre consigliato di fare le iperestensioni dopo gli addominali x una questione di postura del busto x non trovarsi con gli uni o gli altri troppo indietro/avanti rispetto all'altro muscolo.Originariamente Scritto da KURT ANGLE
secondo me se vuoi dare priorita'assoluta alla skiena al tuo posto farei cosi':
1dorsali e avambracci,addome
2petto tricipiti e spalle
3lombari trapezi bicipiti
4gambe,addome
durante la sessione x i dorsali trazioni lat machine e rowing poi dopo addome 2/3 serie leggere di iperestensioni...quando fai lombari stacchi a gambe flesse e iperestensioni appesantite(non andare oltre le 10/12 ripetizioni) e l'ultimo giorno quando fai di nuovo addome 2/3 serie di iperestensioni leggere come il primo giorno.se vuoi puoi allenare l'avambraccio anke 2 volte a settimana anke nella sessione x i lombari oltre ke il primo giorno(io x esempio avendo una presa debole sto avendo piu'risultati allenandolo 2 volte a settimana...dopo i dorsali e dopo i bicipiti cosi'sono gia'preaffaticati!)
![]()
Segnalibri