Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Troppe proteine!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Per quanto riguarda la mia dieta, mi imbarazza molto confessare che non ho idea di quante Kcalorie preveda. Sono nuovo di tutto, ho compreso solo una parte di quanto detto da Dargor (quel pazzo che usa paroline proibite e che beve 5 litri di acqua al giorno, cosa che io nemmeno volendo avrei il tempo di fare, non tanto per quello che ci vuole a bere, ma per il tempo che si passa a orinare... Dargor, voglio anche io fare il lavoro che fai tu ), e credevo che le Kcal indicate sulle confezioni dei vari prodotti fossero un'informazione di seconda categoria, approssimativa e messa a caso. Dici tu invece che posso fidarmi, giusto?
    Ma per quanto riguarda il cibo che mi cucino a casa, non dipende anche da come cucino ciò che mangio? Intendo, se al vapore o in acqua bollente, per esempio, o se alla griglia anziché lesso nel caso del pollo, cose così... ma cmq, queste sono informazioni che troverò facilmente girando nel web, non serve che qualcuno si disturbi a rispondere.

Insomma, per quanto riguarda le Kcalorie (quindi quanto la mia dieta in effetti mi ingrossi) non so proprio come venirne a capo, devo prima farmi un giro.

Ad ogni modo, grazie per le risposte utili (Ezekius vince il premio di "miglior lettore e risponditore non automatico").
    Ma poi "niubba" stava per "newby" o per "stupido" in dialetto tipo Piemontese, elise?

Saluti a tutti,
    SwS

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SwimSlim Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la mia dieta, mi imbarazza molto confessare che non ho idea di quante Kcalorie preveda. Sono nuovo di tutto, ho compreso solo una parte di quanto detto da Dargor (quel pazzo che usa paroline proibite e che beve 5 litri di acqua al giorno, cosa che io nemmeno volendo avrei il tempo di fare, non tanto per quello che ci vuole a bere, ma per il tempo che si passa a orinare... Dargor, voglio anche io fare il lavoro che fai tu ), e credevo che le Kcal indicate sulle confezioni dei vari prodotti fossero un
    'informazione di seconda categoria, approssimativa e messa a caso. Dici tu invece che posso fidarmi, giusto?
    Ma per quanto riguarda il cibo che mi cucino a casa, non dipende anche da come cucino ciò che mangio? Intendo, se al vapore o in acqua bollente, per esempio, o se alla griglia anziché lesso nel caso del pollo, cose così... ma cmq, queste sono informazioni che troverò facilmente girando nel web, non serve che qualcuno si disturbi a rispondere.

Insomma, per quanto riguarda le Kcalorie (quindi quanto la mia dieta in effetti mi ingrossi) non so proprio come venirne a capo, devo prima farmi un giro.

Ad ogni modo, grazie per le risposte utili (Ezekius vince il premio di "miglior lettore e risponditore non automatico").
    Ma poi "niubba" stava per "newby" o per "stupido" in dialetto tipo Piemontese, elise?

Saluti a tutti,
    SwS
    Per calcolare il tuo metabolismo totale devi fare se non sbaglio tuopeso x 33 = meta totale

Per quello basale devi fare tuopeso x 24
    Sempre se non sbaglio

Infelice Sono un niubbo

Ok, ok, io vinco la statuetta per "il confuso che fa perdere tempo".

Io la cena la debbo comunque fare! Prima che un sollevatore sono un uomo, e prima che uomo sono animale spiritualmente inevoluto*, quindi il mangiare mi risulta necessario.
    E se in ogni caso, senza cena, arrivo a 135 grammi, nell'ultimo pasto della giornata dovrei eliminare categoricamente le proteine ogni giorno, giusto? Altrimenti nel lungo periodo, come suggerito da Ezekius, rischierei di avere problemi.

Ma il mio dubbio è: siamo tutti d'accordo nel dire che si debbano ingerire più proteine possibile durante i pasti principali con alimenti sostanziosi quali pesce o carne, ma io in realtà mi procurerei il maggiore apporto proteico attraverso polveri e fiocchi. Va bene tutto, ma mangiare come un'adolescente terrorizzata dal normopeso (sì, il nuovo nemico delle adolescenti non è più il sovrappeso bensì il normopeso...) mi pare un po' eccessivo.

Quindi, dove potrei limitare o eliminare le proteine, al fine di poter mangiare come si deve senza superare ogni giorno il mio massimo di quei 30 o 40g?
    Il mattino è importante, giusto? Così come il post wo, giusto? Così come anche il pre wo, giusto?
    AAAAAAARGH! Finirò come nella canzone di David Bowie, a mangiare solo protein pills!

Abbiate pazienza, prima o poi peserò anche io 80 Kg e saranno quasi tutti di massa magra, e non avrò più di questi dubbi.
    SwS

* secondo alcune teorie Orientali, esiste la possibilità di sopravvivere senza cibarsi - e qualcuno lo fa davvero. Non so se sia realistico e/o proponibile per noialtri, ma io non sono della scuola del "non lo so fare = è impossibile", pertanto può darsi che tutti noi siamo semplicemente delle anime inevolute .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SwimSlim Visualizza Messaggio
    Ok, ok, io vinco la statuetta per "il confuso che fa perdere tempo".

Io la cena la debbo comunque fare! Prima che un sollevatore sono un uomo, e prima che uomo sono animale spiritualmente inevoluto*, quindi il mangiare mi risulta necessario.
    E se in ogni caso, senza cena, arrivo a 135 grammi, nell'ultimo pasto della giornata dovrei eliminare categoricamente le proteine ogni giorno, giusto? Altrimenti nel lungo periodo, come suggerito da Ezekius, rischierei di avere problemi. Non ho mai detto questo; mi hai frainteso. Cmq ti basta assumere 20g di proteine nobili per pasto e sei a posto, se vuoi rispettare il dosaggio dei 2g/kg.

Ma il mio dubbio è: siamo tutti d'accordo nel dire che si debbano ingerire più proteine possibile durante i pasti principali con alimenti sostanziosi quali pesce o carne, ma io in realtà mi procurerei il maggiore apporto proteico attraverso polveri e fiocchi. Va bene tutto, ma mangiare come un'adolescente terrorizzata dal normopeso (sì, il nuovo nemico delle adolescenti non è più il sovrappeso bensì il normopeso...) mi pare un po' eccessivo.

Quindi, dove potrei limitare o eliminare le proteine, al fine di poter mangiare come si deve senza superare ogni giorno il mio massimo di quei 30 o 40g?
    Il mattino è importante, giusto? Così come il post wo, giusto? Così come anche il pre wo, giusto?
    AAAAAAARGH! Finirò come nella canzone di David Bowie, a mangiare solo protein pills!

Abbiate pazienza, prima o poi peserò anche io 80 Kg e saranno quasi tutti di massa magra, e non avrò più di questi dubbi.
    SwS

* secondo alcune teorie Orientali, esiste la possibilità di sopravvivere senza cibarsi - e qualcuno lo fa davvero. Non so se sia realistico e/o proponibile per noialtri, ma io non sono della scuola del "non lo so fare = è impossibile", pertanto può darsi che tutti noi siamo semplicemente delle anime inevolute .
    Secondo me tutte ste pippe mentali sono inutili. Se spulci il forum, vedi che ci sono un sacco di diete-massa molto semplici. Dai ub occhio e poi posta una che ti sembra accettabile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ValerioBorghese Visualizza Messaggio
    Per calcolare il tuo metabolismo totale devi fare se non sbaglio tuopeso x 33 = meta totale

Per quello basale devi fare tuopeso x 24
    Sempre se non sbaglio
    Mi auto quoto perchè mi viene il dubbio.. il metabolismo totale era tuopeso x 33 giusto? o dico la boiata?

Predefinito

Dici una boiata. Usa il tasto cerca.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Dici una boiata. Usa il tasto cerca.
    Innanzitutto, occorre stabilire qual è il vostro fabbisogno calorico.

L'avete fatto ? Bene !

Se non l'avete fatto e vi state chiedendo come fare, la rete è piena di calcolatori che forniscono questo dato. Oppure vi sottoponete a qualche esame clinico e, voilà, sapete di quante calorie avete bisogno per avere il vostro peso STABILE (normocalorico).

Non l'avete ancora calcolato ?
    Allora, moltiplicate il vostro peso attuale per 33 ed avrete, occhio e croce, il vostro fabbisogno
    Ecco, preso dal forum : )

Predefinito

Infatti dice a "occhio e croce"
    Capisci bene che un obeso di 100kg e un culturista di 100kg hanno fabbisogni giusto un pò diversi.