1. Gli addominali di solito si fanno alla fine della seduta.
2. Prova e vedi che allenarsi con le whey, seppur 15g, nello stomaco non è il massimo...tendono a tornar su...
1. Gli addominali di solito si fanno alla fine della seduta.
2. Prova e vedi che allenarsi con le whey, seppur 15g, nello stomaco non è il massimo...tendono a tornar su...
Beh staresti nel pieno della digestione ed un bel lavoro di addominale lo vedo negativo...secondo me meglio dopo...
Premettendo che gli addominali si fanno anche all'inizio seduta, per esempio mentre si fa squat.
Secondo me è è abbastanza una cavolata prendere 15 g whey during e immediatamente post woerkout, e per tre semplici motivi.
1-Durante il wo le pro ingerite, anche se son solo 15 g di whey, quindi relativamente poche, impegnerebbero l'intestino con la digestione, e come detto da Ezekius tenderanno solo a farti "tirar su".
2-Si aumenterebbe sangue e ossigeno apportato allo stomaco e a tutti gli altri organi che contribuiscono alla digestione, con il risultato di ridurre l'apporto sanguineo e di ossigeno necessari ai muscoli e al tuo sistema nervoso,che servirebbero per farti concludere il workout al massimo delle tue energie e al meglio.
3-post workout prediligerei al top un pò di vitargo, benchè i carbo ad alto ig immediatamente dopo il workout, riforniscono le scorte di glicogeno nei muscoli, appena depletato durante l'allenamento: in pratica ai muscoli serve fare il "pieno" di carburante come dopo un lungo viaggio; inoltre i carbo servon per veicolar meglio le proteine nei muscoli, necessarie per la ricostruzione muscolare. Le whey quindi le assumerei dopo 20-25 minuti dopo,o 30-40 tramite un pasto solido (classico riso e pollo).
Se ne è già parlato di quelle cose qua, bastava un bel "search".
Ok, dunque sono giunto alla conclusione che proverò (Lunedì ho il primo giorno) e vedrò se quei 15g mi fanno l'effetto di ritorno. Ma da quanto ho capito dalle risposte, dunque, a livello di chimica (a parte il rischio di stanchezza muscolare) non ci sono rischi del tipo "bruci tutto subito e i 15g che assumi dopo non colmano la lacuna proteica che si verifica nel post-wo".
Quindi, proverò, e se mi sentirò stanco o se mi torneranno su le polverine, passerò al mix post-wo.
Come al solito, spuntano risposte molto utili, ringrazio.
Saluti,
SwS
Segnalibri