Hai ragione; segui anche i tuoi gusti altrimenti mica riesci a mantenere la dieta. In massa la dieta sarà un altro discorso...
Hai ragione; segui anche i tuoi gusti altrimenti mica riesci a mantenere la dieta. In massa la dieta sarà un altro discorso...
Esatto.. La dieta che ho appena stilato sarà già molto diversa da tutte le mie abitudini alimentari assunte fino ad oggi.. per cui per lo meno mi piacerebbe portarla avanti con + "voglia" possibile.
Dunque, per concludere Ezekius, visto che mi hai seguito tu più che altro, l'ultima scheda che ho scritto, con la modifica di 2 scatolette di tonno nel primo spuntino, può andare bene? Considerando orari vari e orario di allenamento, e considerando anche il modo in cui mi allenerò??
Riposto qui la mia scheda, inizierò sia allenamento che dieta a partire dalla prima settimana di settembre, mi piacerebbe che le due schede fossero in simbiosi anche il modo approssimativo, e non annullare con una il lavoro di un altra:
Lunedì (dorsali e tricipiti):
- Riscaldamento dei muscoli interessati (3-4 min)
- Lat Machine larga avanti (15 a vuoto - 15-12-12-10)
- Lat Machine stretta inversa avanti (12-12-10-10)
- Rematore (12-12-10-10)
- Lat Machine a braccia tese ( o bicipiti ai cavi verso il basso) (3x15)
- Tricipiti ai cavi con la corda (12-12-10-10)
- Tricipiti a 90° (15-15-12-12)
- Addominali bassi alle parallele (4x20)
- Crunch a terra con gambe a terra, classici (4x50)
- Tapis R. minimo 20 min. camminata veloce, pendenza massima, (mantenere 140 battiti)
Martedì (gambe):
- Pressa (15-12-12-10)
- Leg extension (12-12-10-10)
- Leg curl (12-12-10-10)
- Polpacci (4x15)
- Corsa 40 minuti pendenza massima
Mercoledì (addominali e lombari)
- Lombari (4x30) scendere lento salire normale, fare senza peso
- Laterali (4x30 per lato)
- Camminata veloce 40 minuti
Giovedì (spalle):
- Lento avanti, leggerm. inclinato (15-12-12-10-10)
- Alzate laterali (12-12-10-10)
- Alzate a 90° seduto (12-12-10-10)
- Trapezi con sbarra 3x12
Venerdì (petto e bicipiti):
- Panca orizzontale classica (15-12-12-10-10-8)
- Croci panca inclinata braccia distese (no scendere gomiti) (12-12-10-10)
- Panca alta inclinata con bilanciere (12-12-10-10)
- Doppi cavi in avanti a chiudere (3x15)
- Bilancieri in piedi (12-12-10-10)
- Bicipiti con manubri alternati seduto (4x15)
Grazie mille Eze!!
Ultima modifica di kenji; 13-08-2010 alle 05:53 PM
Mancano i recuperi tra una serie e l'altra.
Beh tra una serie e l'altra faró recuperi di 50-60 sec (nn di più mi hanno detto). E 30 sec quando cambio esercizio, cioé fascia muscolare.. Puó andare bene cosi?
P.s. Nn voglio apparire arrogante, ma se possibile perché nn indicare direttamente i tempi di recupero consigliati invece di dirmi solo che "mancano" e basta? In qst modo la discussione nn finisce mai.. Non é una poleminca, anzi mi stai aiutando moltissimo.. Lo dico x me e x te, per perdere tutti meno tempo. Sono qui perché ho bisogno d'aiuto evidentemente.. E sn grato di trovare persone disposte ad aiutarmi senza impegno.. Se in alcuni casi peró si dicessero anche 2 parole in più si dimezzerebbero tante discussioni.. Invece noto che in generale in tanti tendono a rispondere in modo un pó telegrafico o incompleto.. :/ non mi riferisco ora a te nello specifico ma anche leggendomi tantissime discussioni negli ultimi giorni.. In una persona ignorante in materian, come me e come tutti i niubbi che entrano ora nel forum, i mezzi suggerimenti genereranno solo altre domande.. Ed in questo modo io mi sento un rompiscatole perché continuo a chiedere e a chiedere..
P.s. In ogni caso grazie Eze, spero che leggerai qst messaggio come una specie di consiglio che come una critica o una lamentale.. Per iscritto é sempre difficile far capire il proprio tono di conversazione..![]()
Ho scritto così perché senza recupero è impossibile dare una valutazione della scheda, dato che sono parte integrante di essa.
Secondo me (magari altri la penseranno diversamente), puoi anche intraprendere la scheda, magari accorciando i recuperi a 30-40 sec in modo da lavorare sull'intensità.
Segnalibri