A che ora ti alleni di solito?
A che ora ti alleni di solito?
Guarda in genere mi allenavo tra le 16 e le 17, quando però ho notato che quella è l'ora di punta nella mia zona e devo fare le file per gli attrezzi ho iniziato ad andare tipo alle 12.30 circa, o cmq prima di pranzo, che non c'è mai nessuno.
In questa scheda ho inserito l'allenamento comunque alle 16 perchè ora mi allenerò di meno (circa 60-80 min) e più spesso di prima, per cui vabbè pazienza, se anche vado alle 16 penso di riuscire ad allenarmi. Mentre prima con 2 ore di allenamento fatto male, finivo tra le 18 e le 19 che la palestra scoppiava... :/
Cosa mi consiglieresti? Mi adeguo a qualsiasi orario, l'importante per me è il risultato!
Ultima modifica di kenji; 12-08-2010 alle 08:03 PM
Adegua la dieta all'allenamento e non il contrario
Per la dieta, credo che sia corretta. Bisognerebbe capire precisamente quali sono i tuoi obiettivi, però..
Guarda, l'ho scritto anche all'inizio, io voglio dimagrire con questa dieta. Il mio obiettivo sarebbe perdere quei 4-5 kg che ho in eccesso, per vedermi diciamo "magro" e senza pancetta. Dopodiché, tra circa 6 settimane iniziare una dieta per fare massa, associata anche ad un cambio del mio allenamento (che al momento a partire da settembre sarà quello che ho linkato qualche messaggio fà in qst conversazione). Vorrei fare massa per un pó di mesi (ancora nn so quanto tempo "serva") e poi scolpirmi un pó.
Questo sarebbe il mio piano.. : ). E' fattibile secondo te? Considerando cmq che nn mi conosci e nn mi hai mai visto.. Questo è chiaro.. Mi bastano consigli in linea di massima..
Grazie!!!
La dieta tutto sommato mi pare buona. Al massimo potresti mettere delle gallette di riso+30g whey come postwo e a colazione fare una cosa del tipo 80g riso+30g whey. Infine se vuoi iniziare con calorie un pò più alte potresti portare a 150g il pollo del pranzo e a due le scatolette di tonno dello spuntino. Più in avanti aspettati di dover tagliare le calorie (magari eliminando il riso dal pranzo)...
Senza vedere una foto è difficile dire cosa puoi ottenere levando 4-5kg
Quindi mi stai dicendo di fare gallette+whey nel postwo, però considera che se mi alleno alle 16 nn finisco in ogni caso prima delle 17.30, per essere a casa etc... E poi alle 18 avrei lo spuntino del pomeriggio..
1) Va bene fare questi 2 pasti così ravvicinati come mi stai consigliando? (E le whey le devo assumere in acqua o latte??)
2) Questo riso, anche per la colazione, c'é un modo per cucinarlo ed averlo già pronto da usare senza farlo diventare uno schifo? Perche altrimenti mi dovrei mettere a cucinarlo la mattina e nn mi sembra il caso... (Un pasto alternativo altrimenti?)
3) Mi stai aggiungendo altri 30gr di whey nella colazione dove già ne ho messi 30gr se hai letto come ho modificato la dieta ieri... Quindi 60gr di whey in tutto? Ma cosî la colazione non diventa un pó esagerata comunque? :/
4) Perché più avanti devo togliere anche il riso a pranzo? E per "più avanti" quando intendi??
Oggi pomeriggio se riesco posto 2 foto..
Grazie!!!
Ultima modifica di kenji; 13-08-2010 alle 11:48 AM
Segnalibri