Perfetto ragazzi, grazie mille! Ora mi metto a riscrivere la dieta seguendo questi vostri consigli e la riposto qui tra qualche ora, per vedere se va un pò meglio, ok?
Ancora grazie!![]()
Perfetto ragazzi, grazie mille! Ora mi metto a riscrivere la dieta seguendo questi vostri consigli e la riposto qui tra qualche ora, per vedere se va un pò meglio, ok?
Ancora grazie!![]()
Dunque ragazzi, ho scoperto che i valori delle calorie portati su quel link di prima sono totalmente SBALLATi!! -.-
Ho dovuto rifare tutti i conti, ho integrato con altri alimenti che avevo escluso e cercato di seguire le indicazioni di voi due, e ora la nuova dieta viene così:
09.00 Colazione:
250ml di latte bianco parz scremato + 1 cucchiaino di miele + 30gr di proteine Whey
1 caffè
2 fette bisc + marmellata
1/2 banana (100gr)
1 Actimel
totale: 562kcal distribuite in 35gr di pro – 9gr di fat – 82gr di carbo
11.30 Spuntino mattino:
80gr di tonno sgocciolato (una scatoletta)
totale 170kcal distribuite in 18gr di pro – 15gr di fat – 0 carbo
13.30 Pranzo:
80gr di pasta o riso + 2 cucchiai di olio d’oliva
120gr petto di pollo arrosto
100gr di rucola o lattuga
½ mela (100gr)
totale: 585kcal distribuite in 31gr di pro – 22gr di fat – 70gr di carbo
16.00 Workout
18.00 Spuntino pomeriggio:
1 panino integrale (50gr) + 4 fette di bresaola o 2 fette di prosciutto crudo o cotto
oppure 50gr di petto di pollo + 1 fetta di pane integrale
30gr di proteine Whey
totale: 300kcal distribuite in 40gr di pro – 4gr di fat – 20gr di carbo
20.30 Cena:
100gr di filetti di merluzzo o altro pesce
oppure 150gr di vitello magro
100gr di rucola o lattuga
2 cucchiai d’olio
5 albumi
totale 285kcal distribuite in 50gr di pro – 25gr di fat – 0gr di carbo
24.00 Spuntino notte
40gr di parmigiano
totale 210kcal distribuite in 14gr di pro – 10gr di fat – 0 carbo
Adesso, sempre se non ho sbagliato ancora qualche calcolo, in totale della giornata mi viene fuori:
kcal 2112, pro 188, carbo 172, fat 85. Per cui direi che ci siamo con carbo e fat, mi mancano 70gr di proteine e circa 400 kcal ch non so + come assumere.. Ho già messo 2 volte al giorno Whey (30gr), 5 albumi a cena.. che altro potrei fare quindi per arrivare a 2500kcal e 250 proteine?
E in sostanza, questa dieta SECONDO VOI può andare bene o è da rivedere pesantemente? (e per quale motivo semmai)
GRAZIE!!
Ultima modifica di kenji; 12-08-2010 alle 07:03 PM
A che ora ti alleni di solito?
Guarda in genere mi allenavo tra le 16 e le 17, quando però ho notato che quella è l'ora di punta nella mia zona e devo fare le file per gli attrezzi ho iniziato ad andare tipo alle 12.30 circa, o cmq prima di pranzo, che non c'è mai nessuno.
In questa scheda ho inserito l'allenamento comunque alle 16 perchè ora mi allenerò di meno (circa 60-80 min) e più spesso di prima, per cui vabbè pazienza, se anche vado alle 16 penso di riuscire ad allenarmi. Mentre prima con 2 ore di allenamento fatto male, finivo tra le 18 e le 19 che la palestra scoppiava... :/
Cosa mi consiglieresti? Mi adeguo a qualsiasi orario, l'importante per me è il risultato!
Ultima modifica di kenji; 12-08-2010 alle 08:03 PM
Adegua la dieta all'allenamento e non il contrario
Per la dieta, credo che sia corretta. Bisognerebbe capire precisamente quali sono i tuoi obiettivi, però..
Guarda, l'ho scritto anche all'inizio, io voglio dimagrire con questa dieta. Il mio obiettivo sarebbe perdere quei 4-5 kg che ho in eccesso, per vedermi diciamo "magro" e senza pancetta. Dopodiché, tra circa 6 settimane iniziare una dieta per fare massa, associata anche ad un cambio del mio allenamento (che al momento a partire da settembre sarà quello che ho linkato qualche messaggio fà in qst conversazione). Vorrei fare massa per un pó di mesi (ancora nn so quanto tempo "serva") e poi scolpirmi un pó.
Questo sarebbe il mio piano.. : ). E' fattibile secondo te? Considerando cmq che nn mi conosci e nn mi hai mai visto.. Questo è chiaro.. Mi bastano consigli in linea di massima..
Grazie!!!
La dieta tutto sommato mi pare buona. Al massimo potresti mettere delle gallette di riso+30g whey come postwo e a colazione fare una cosa del tipo 80g riso+30g whey. Infine se vuoi iniziare con calorie un pò più alte potresti portare a 150g il pollo del pranzo e a due le scatolette di tonno dello spuntino. Più in avanti aspettati di dover tagliare le calorie (magari eliminando il riso dal pranzo)...
Senza vedere una foto è difficile dire cosa puoi ottenere levando 4-5kg
Segnalibri