Prima facevo 3 giorni a settimana con un allenamento suddiviso in 2 schede, cioè lunedì alcune fasce muscolari, mercoledì altre, e venerdì di nuovo quelle del lunedì.. etc etc..
Allenamento circa 1 ora mezzo - 2 ore, e facevo molto allenamento aerobico.. distribuito durante le due ora facevo 10-15 min di corsa, 10-15 min e di rotex e 10-15 min di ciclette, ma mi hanno spiegato che è sbagliato fare l'aerobico prima o durante i pesi, farlo sempre alla fine...
Se guardi la scheda di ora comunque il mercoledì è praticamente di riposo, sono solo addominali, un pò di laterali e camminata veloce, nessun peso.. per cui i giorni di allenamento serio sono 4, non mi sembra esageratissimo..
Comunque ho modificato il post e scritto come mangio ora e come ho mangiato negli ultimi mesi, e penso che quello sia importante anche da notare...
La nuova scheda mi è stato detto di farla con pause brevi tra le varie ripetizioni, e non metterci mai + di 60-90 minuti per finirla.. Sono molto determinato e la VOGLIO fare (iniziando da settembre), però dite che è "troppo"? Lo so che è bella tosta, ma se non ci sono controindicazioni particolari io vorrei provare a seguirla, o mettercela tutta per restare + o meno al passo...![]()

Segnalibri