Ciao ho il tuo stesso problema e purtroppo non ci sono molte soluzioni. Quello che ti consiglio è di prepararti una dieta ignorando il fatto che potresti avere difficoltà nel seguirla...ma almeno definisci una "linea guida" nella tua testa di cosa è meglio scegliere e cosa è invece assolutamente da scartare. Io in parte risolvo il problema con spuntini sani (che ti porti da casa) e integratori (bottiglietta o shacker con proteine)... in questo modo cerchi di limitare i danni di un pranzo sbagliato. In linea di massima io piuttosto che sbagliare e mangiare schifezze preferisco non mangiare del tutto determinati cibi. Una insalatona con tonno o una bistecca (magari se te la fai fare senza sale) li trovi facilmente...oppure cerca di orientare la scelta verso i self service: costano poco e prendi quello che vuoi: riso scondito così lo condisci tu piuttosto che verdure cotte scondite e frutta. Altro consiglio: cerca di crearti una idea delle quantità! Risulterà difficile farti dare 60g di riso o 200g di polloma quantomeno cerca di renderti conto di quanti grammi ti hanno messo sul piatto. Certo che se le uniche alternative sono la pizza al trancio o il mc donald allora arrenditi: non ci sono speranze!!! Io il mc donald lo evito ma se proprio ci devo andare (sì, a volte sono obbligato ad andarci e non posso rifiutarmi!) chiedo una insalatona o un panino senza maionese e cremine varie...e ovviamente NO patatine fritte NO cocacola e NO dolci! Io è da parecchio che cerco di "sopravvivere" in questo modo e devo ammettere che ultimamente (rispetto a qualche anno fa) è più facile trovare cibi sani...
Lascio la parola ai più esperti di me![]()
Segnalibri