il pane è un alimento di ripiego, non certo una buona/prima scelta![]()
il pane è un alimento di ripiego, non certo una buona/prima scelta![]()
forse il pane comune....ma il pane di segale invece è ottimale! Ha un IG che non stimula l'insulina eccessivamente ed è pieno di fibre sazianti.![]()
Ma in base a cosa lo dici scusa??
I lieviti dove li metti? Il saccarosio? E se è pre-confezionato ci trovi pure alcol...chiamalo ottimale!!!![]()
In base al fatto che è pieno di fibre che ti rallentano la digestione ed evitano picchi di insulina. Se no prova a mangiarlo e dimmi in quanto lo digerisci, se lo digerisci al volo e poco dopo hai ancora fame sei inumano!! Se poi per quel minimo di saccarosio che c'è lo riteniamo un prodotto ingrassante allora vabbè...sbaglieranno anche tutti i nutrizionisti che lo considerano un alimento a medio/basso IG. Poi quantità minime di saccarosio stanno ovunque,e non se ne esce vivi,allora. Poi ognuno ha i suoi alimenti preferiti,ovvio,io sono innamorato del Basmati,ma non è in base a questo che possiamo escludere valide alternative,no?
Già il fatto che parli di IG e non di carico glicemico mi fa capire quanto poco ampia sia la tua prospettiva nutrizionale.
Io dico che tra i pani mi piace...e i pani di tipo integrale non sono male, ma pur sempre pani sono e quindi non una fonte ottimale di carboidrati.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
menph, una curiosità dato che non ho letto molto a riguardo:
qual'è il ruolo negativo del lievito?
QualeFirma?
Intolleranze, gonfiori, flatulenze, etc...
Già il fatto che tu mi parli della quantità di saccarosio nel pane di segale e del lievito mi fa capire le pippe mentali che ti fai e le sciocchezze che dici...ma per piacere....il carico glicemico lo so cos'è, ma se il tuo intento è quello di fare il divo fai pure a me interessava solo dare il mio contributo e dire la mia opinione, poi se tu sei il re qui fai quel che ti pare per quel che mi frega.
E qui chiudo il discorso.
Mangia quel che ti pare.
E il carico gliecemico me lo accenni nel fruttosio,che ha un IG di per se basso ma in dose elevate porta ad un carico glicemico importante, mica nel pane di segale...se no non mangiare più carboidrati che così vivi bene....ma fammi il piacere.
Ora posta pure quel che ti pare io preferisco spostarmi su altri post dove si può costruire in discorso e si possa criticare il fatto in sè,non la persona (il fatto che tu sposti il discorso sulla mia conoscenza nutrizionale di cui tu sicuramente sei il re indiscusso invece di intavolare un discorso serio fa capire molte cose).
Segnalibri