Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Come li allenate i vostri avambracci?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html[/QUOTE]

Sperate di far crescere gli avambracci con questi carichi irrisori? Andate al multipower caricate un peso ragionevole e afferate il bilanciere come se volessimo eseguire degli shrugs, a tal punto invece di elevare le spalle, limitatevi a mantenere il bilanciere sollevato, utilizzando solo la forza delle mani, in questo modo rafforzando la presa di conseguenza si rinforzeranno anche gli avambracci, con possibile crescita. Ma è illusorio pensare che questi muscoli, che spesso lavorano in sinergia, possano ipertrofizzarsi con carichi molto blandi come avviene con il wrist curl.

Predefinito

Non dimentichiamo gli estensori:
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html
    Che già con un rematore piegato...

Predefinito

scusami valerio, ma attualmente quanto misurano i tuoi avambracci? perchè se non superi neanche i 30-33cm non penso sia utile perdere tempo con esercizietti
    non voglio disturbare il vostro entusiasmo ma conosco molti powerlifter che hanno avambracci notevoli e praticamente fanno solo esercizi multiarticolari (panca\stacco\squat rematore e trazioni)
    poi naturalmente ognuno investe come ritiene più proficuo il proprio tempo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    scusami valerio, ma attualmente quanto misurano i tuoi avambracci? perchè se non superi neanche i 30-33cm non penso sia utile perdere tempo con esercizietti
    non voglio disturbare il vostro entusiasmo ma conosco molti powerlifter che hanno avambracci notevoli e praticamente fanno solo esercizi multiarticolari (panca\stacco\squat rematore e trazioni)
    poi naturalmente ognuno investe come ritiene più proficuo il proprio tempo
    concordo..ne ho visto anche io alcuni impressionanti.
    secondo me per gli avambracci ci vuole lo stacco

Predefinito

io a settembre provo a usare questo!
    un bilancere con inserti da 50mm.
    magari nel riscaldamento. che ne pensate?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto0224.jpg‎ 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 76.6 KB 
ID: 10029   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto0225.jpg‎ 
Visualizzazioni: 155 
Dimensione: 80.4 KB 
ID: 10030   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto0230.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 10031   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto0227.jpg‎ 
Visualizzazioni: 247 
Dimensione: 79.0 KB 
ID: 10032  

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dillinger Visualizza Messaggio
    concordo..ne ho visto anche io alcuni impressionanti.
    secondo me per gli avambracci ci vuole lo stacco
    forse + che lo stacco gli esercizi di tirata (rematore e trazioni) nei quali si utilizza maggiormente il brachioradiale (che completa lo stimolo sull'avambraccio)

Predefinito

Uso questo topic per non aprirne uno magari futile:

dove posso trovare una fascia che mi aiuti a tenere ben fermo l'avambraccio? Ultimamente soffro di dolori su tutto l'avambraccio, lungo tutto l'ulna fino al gomito per intenderci. Il dolore si intensifica appena lascio il bilanciere. E' proprio il seguente il disturbo che avverto ma non riesco a trovare da nessuna parte una fascia:

EDIT:

DISTURBI DA SOVRACCARICO DELL'AVAMBRACCIO

E' piuttosto frequente che durante l'allenamento dei bicipiti, si presentino forti fastidi a livello dell'avambraccio, lungo la parte mediale dell'ulna; si tratta di un particolare processo infiammatorio a carico dei muscoli che articolano le dita della mano.
    Tra le cause, oltre allo stress ripetuto sulla specifica regione muscolare, troviamo la mancata prono-supinazione presente in alcuni esercizi per i bicipiti brachiali, come il curl con bilanciere dritto; in particolare l'uso della panca Scottsembra la causa principale, sia per il bloccaggio del braccio che per lo specifico angolo di lavoro che aumenta la resistenza nei primi gradi della flessione del gomito.
    A tal proposito è consigliabile ridurre l'entità dei carichi, o passare ad esercizi con i manubri oppure al curl ai cavi alti.
    L'unico aspetto positivo di questa situazione infiammatoria, è che passata la fase acuta più o meno lunga, difficilmente si ripresenta in seguito, grazie ad un probabile adattamento al lavoro delle strutture muscolo-articolari proprie dell'avambraccio.[B]
    Ultima modifica di snikes2; 01-01-2011 alle 10:10 PM