li alleno indirettamente con stacchi da terra e trazioni in primis, + direttamente con i curl e gli hammer curl
occhio che un eccesso di lavoro proprio a carico degli avambracci può portarti ad uno stop forzato (è facile infiammarsi)
li alleno indirettamente con stacchi da terra e trazioni in primis, + direttamente con i curl e gli hammer curl
occhio che un eccesso di lavoro proprio a carico degli avambracci può portarti ad uno stop forzato (è facile infiammarsi)
Quoto Somoja, Hammer curl 4-6 reps belli pesanti e trazioni prone in primis. Dipende dalla persona comunque, sulla maggior parte della gente un lavoro aggintivo di gripper/wrist roller provoca nella maggior parte infiammazioni. C'era un thread sull'allenamento per braccio di ferro nella sezione Powerlifting mi sembra, magari li trovi qualche dritta in più. Puoi inserire se vuoi nella tua routine un curl con corda a presa neutra ad alte rep oltre agli hammer curl pesanti (magari anche in un giorno lontano dagli hammer curl). Prova un pò e sperimenta, ovviamente senza strafare: essendo l'avambraccio un muscolo piccolo viene "preso in causa" nel 90% dei casi in cui ti alleni, anche quando carichi i dischi sul bilancere. Prova ,se vuoi, anche i curl con un disco: ti prendi in mano un disco (con due mani) e ci fai i curl, non è male come esercizio, il rom è abbastanza ridotto ma stimola in modo abbastanza efficace anche la presa.
Li alleni indirettamente con una normale routine e come ti hanno detto gli altri utenti, in particolare nei curl per i bicipiti.
Puoi provare a inserire delle estensioni, però sempre con peso ridotto, senza sforzarli troppo perchè si infiammano facilmente...
Fonti: quasi 2 settimane fermo per infiammazione ai tendini..
Premetto subito che quando affrontai in passato questo discorso mi vennero in mente quattro cose.
-Stacchi
-Trazioni
-Hammer Curl (Presa a martello)
-Curl con presa inversa
Ora però pensavo, se fosse poi così efficace questo roller? Sinceramente non lo so, non avendolo mai provato.
Allenadomi a casa i curl inversi sulla LarryScott non li posso fare; qualcuno di voi ha mai provato il wrist curl?
Ho ancora meglio il wrist curl con i manubri che tra l'altro è meglio fare da seduti con l'avambraccio sulla panca piana, e in questo caso penso sia un ottimo esercizio.
http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html
http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html
Ultima modifica di Mr.Grumpy; 06-08-2010 alle 05:46 PM
si allenano indirettamente anche con le parallele?
Posso dire che un minimo di efficacia ce l'hanno, portano anche un discreto pump.. Puoi provare ad inserirli per un po' nella routine se ti interessano, ma se esegui già gli esercizi che hai nominato, hai già un'ottima base!
Ciao
Però quello che mi continuo a chiedere, gli avambracci conviene splittarli a parte? Li inserisco insieme hai bicipiti? Il wrist curl lo voglio proprio provare, ma non vorrei rischiare di spaccarmeli xD
Vedi, il lunedì faccio i bicipiti quindi curl con bilanciere e hammer curl, e il mercoledi faccio dorso quindi stacchi e sbarra.
Io li inserirei con i bicipiti, e viene spontaneo fare così, ma potresti farlo tranquillamente anche con il dorso... Che dire...prova!!
Non si rischia niente a provare, al massimo scoprirai che non ti trovi bene, o che non hanno effetto. In palestra i risultati si raggiungono a tentativi, stai tranquillo che non te li spacchi gli avambracci!![]()
Io per esperienza, tra trazioni,stacchi, hammer curl.. quando facevo lo Stacco seriamente ottenevo della braccia ma soprattutto degli avambracci enormi rispetto agli altri esercizi.
http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html
http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html[/QUOTE]
Sperate di far crescere gli avambracci con questi carichi irrisori? Andate al multipower caricate un peso ragionevole e afferate il bilanciere come se volessimo eseguire degli shrugs, a tal punto invece di elevare le spalle, limitatevi a mantenere il bilanciere sollevato, utilizzando solo la forza delle mani, in questo modo rafforzando la presa di conseguenza si rinforzeranno anche gli avambracci, con possibile crescita. Ma è illusorio pensare che questi muscoli, che spesso lavorano in sinergia, possano ipertrofizzarsi con carichi molto blandi come avviene con il wrist curl.
Non dimentichiamo gli estensori:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html
Che già con un rematore piegato...
scusami valerio, ma attualmente quanto misurano i tuoi avambracci? perchè se non superi neanche i 30-33cm non penso sia utile perdere tempo con esercizietti
non voglio disturbare il vostro entusiasmo ma conosco molti powerlifter che hanno avambracci notevoli e praticamente fanno solo esercizi multiarticolari (panca\stacco\squat rematore e trazioni)
poi naturalmente ognuno investe come ritiene più proficuo il proprio tempo
Segnalibri