Sovraallenamento, sia per frequenza che per numero di esercizi.
Sovraallenamento, sia per frequenza che per numero di esercizi.
Bè 2 volte a settimana ci può stare, magari Lun e Ven ma rivedendo il volume, oppure mantenendo quel volume (o forse togliendo anche un esercizio) ma una volta a settimana.
non ho capito una cosa: questa è la tua routine di addome....ok...la svolgi 2 volte a settimana? o la dividi in queste 2 volte? ed inoltre, come gestisci il resto dell'allenamento?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Scusate, senza polemica,.......ma come fate a dare suggerimenti senza conoscere il soggetto, il grado di preparazione, gli obiettivi, ecc, ecc, ecc, ?
Se avete visto lavorare in palestra un atleta che pratica ginnastica artistica, ad esempio, vi sarete accorti dei volumi di lavoro a cui si sottopone.
Lo stesso discorso vale per un buon praticante di arti marziali, per che fa danza classica, e così via.
Il "sovrallenamento", in 40 anni di sport, l'ho visto veramente poche volte (e in chi si allenava 2 volte al giorno, 6 su 7, ...)![]()
eraser, infatti (parlo per me, soggetto) ho posto la domanda di prima: non mi sono chiari diversi aspetti.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Quoto con eraser si parla troppo facilmente di sovrallenamento per l'addome 2 per week è ok per recuperare e studi lo dimostrano bastano 48 ore quindi nel tuo caso farei magari lun/ven![]()
Eraser scusa ma questo è un forum di BB e non di muai thai, kick boxing, danza classica o di lap dance... L'addome è un muscolo come un altro quindi dovrebbe essere allenato 1 volta a settimana con volume come si deve o massimo 2 volte a settimana con volume medio... Poi se uno vuole allenarlo 2 volte al giorno 7/7 ok, però non è detto che sia ottimale.
Però se tu mi dici diversamente ci credo eh, tu stai un pezzo avanti rispetto alle mie infime conoscenze![]()
Segnalibri