Buono, guarda che me lo segno per la cena eh
Per gli addominali fai 3 esercizi che vuoi, è indifferente... Quello che ti piace di più insomma![]()
Buono, guarda che me lo segno per la cena eh
Per gli addominali fai 3 esercizi che vuoi, è indifferente... Quello che ti piace di più insomma![]()
ah ok! in effetti per gli abs c'e' l'imbarazzo della scelta...
segna segna...anzi porta anche due amiche!![]()
Eh facciamo che porto un'amica e la morosaSe no poi son dolori
![]()
ma si! cosi non litighiamo!!
![]()
eccomi qua! da bravo bambino (di quasi 40 anni...) mi sono fatto la tabella suggerita dal buon Djdo.
risultati buoni per il mio tipo di fisico: ho messo su un chiletto (vov!) e aumentato la forza di un buon 20/30% sugli esercizi base, un po' meno sugli altri...
penso sia giunto il momento di cambiare e (forse) aumentare un pochino il volume, sempre considerando che mi alleno da non piu' di 6 mesi in totale.
pensavo quindi di prendere la scheda originariamente suggerita da Djdo,
ma aumentando un pelo le ripetizioni...ossia:
Petto/Spalle/Tricipiti
Panca piana 4x6/8 (2')
Panca/Spinte 30°-45° 3x8 (1'30)
Croci 3x10-12 (1')
Lento avanti 4x6/8 (2')
Alzate laterali 3x8-10 (1')
French press 4x6/8 (1'30)
Push down ai cavi 2x10-12 (45'')
Gambe/Addome
Leg Press 4X8/10 (2')
Affondi 3x8 (1'30)
Leg extension 2x10-12 (45'')
Bic. femorali (Leg curl) 4x6 (1'30)
Calf in piedi 4x15/20 (1')
Addome 3 esercizi in 2x10-15 (45'')
Dorso/Bicipiti:
Trazioni alla sbarra 4xmax (se fai più di 6 ripetizioni, sovraccarico) (2')
Rematore bilanciere/manubrio 4x8-10 (1'30")
Pulley basso 3x8/10 (1')
Pull down 2x10-12 (45'')
Curl bilanciere 4x6/8 (1'30")
Curl concentrato 2x10-12 (45'')
Che ne pensate?
Buona, però la mancanza di squat e stacchi si fa sentire... Posso capire che non siano esercizi facili, che siano un pò pericolosi, che uno a 40 anni abbia certi timori, etc... Però non si dovrebbe ragionare così: alla fine non parti da 100kg subito, cioè parti piano piano (anche con bilancere scarico per dire) e nessuno ti fa fretta. Io ti consiglierei vivamente di provare ad inserirli, a meno che di problemi reali: magari per questo mese fai il tutto mooolto leggero e ti sfondi di altri esercizi più "sicuri" (pressa e hypers) ma devi proprio provarli![]()
bene Djdo! si in effetti ora che ho un po' "strutturato" mi sento piu' confidente nell'affrontare i miei due "mostri" ... iniziero' con alte rip e basso peso e recupero; ma tu sai perche' lo faccio!![]()
quindi squat all'inizio della seduta di gambe: 4X15/20 (1')
e stacco all'inizio della dorso/bicipiti, sempre 4X15/20 (1')
tanto per prendere confidenza...ok?
Segnalibri