Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Un bel fisico a 30 anni, troppo tardi ormai?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    allora se ti applichi magari per Natale sarai in condizioni di avere una bf sufficientemente bassa (tipo 13 o 14%) da cominciare una dieta da massa. Dato che hai 38 anni e hai una storia di sovrappeso dovrai stare molto abbottonato con la dieta perchè i tuoi adipociti saranno lì ad attendere solo ogni tuo sgarro per tornare a farsi evidenti, il che significa che avrai guadagni contenuti. Nella tua situazione mi riterrei soddisfatto di prendere qualcosa come mezzo chilo pulito al mese o poco più. Ma questi dati sono personalissimi che dipendono dalla costana dalla dedizione dalla genetica dall'ambiente, da fattori imprevedibili.
    Presumibilmente per arrivare al nr. 2 o almeno avvicinarti alla prima foto del nr. 2 dovrai aspettare estate 2012, dopo un tiraggio che ti abbassi il ma sarà comunque un percorso di lacrime e sangue.

    per intederci il tuo modello fisico ha meno grasso di te, e quindi devi perderlo, e più muscoli di te, e quelli devi metterli. Il processo di crescita impone un dazio, muscoli e un po' di grasso come quello di perdita di grasso impone il dazio di perdere un po' di muscoli. Quindi per arrivare a quel livello dovrai attraversare fasi in cui perderai grasso e muscoli per poi riprendere per poi riperdere.
    ok, quindi per la foto n2 se tutto va bene 2 anni piu' o meno (ovvio poi dipende da tante cose.)
    bene, gia' cosi' ho una situazione piu' chiara, non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi!
    Si, so bene che sara' un percorso di lacrime e sangue, ma questo me lo avevo messo gia in testa.

    Sulla dieta posso chiedervi un ultima cosa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,355

    Predefinito

    Spara.


  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    l acqua gassata la posso tenere o e meglio eliminare anche quello, ho eliminato ogni sorta di bibita spazzatura, sto bevendo solo acqua frizzante.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    aspetta il parere degli esperti... comunque IMHO le cose importanti con l' acqua sono solo due: berne tanta e variare, da frizzante a liscia a di rubinetto, preferirie quelle con poco sodio e variare le marche, secondo me... poi comunque ci sono tante bevande che puoi bere (senza aggiungere zucchero): io ad esempio ti consiglio (il sapore è quello che è ma dopo un pò ci si abiuta) lo yerba mate, che ha mille pregi, tra questi c' è un discreto potere saziante.

    ripeto sull' acqua frizzante aspetta gli altri, anche se a naso direi che meglio di tanto in tanto, preferendo la naturale.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    diciamo che l acqua frizzante e' davvero una cosa a cui farei fatica a rinunciare, perche mi fa sentire bene lo stomaco, pero vabbe se si deve..
    quale sono le bevande che posso bere e che non rovinano la dieta?
    ad esmpio succo di pompelmo senza zucchero, non so..

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    I succhi é smepre meglio limitarli, l' acqua naturale sennò troppo gassata ti fa l' effetto pancia a tamburo....Bevande che puoi bere? acqua naturale e thé verde e caffé senza zucchero...
    Però ti vorrei dire una cosa: chiedi molto la tempistica per raggiungere un ottmia forma fisica (foto 2)...ma se inizi già a porre dei paletti su cibi da eliminare, acque, succhi cominci col piede sbagliato perché la strada per un fisico come quello é piena di sacrifici e se non sei più che motivato non lo raggiungerai mai...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    cavolo, ho detto SOLO che l acqua frizzante e' l unica cosa a cui rinuncerei con un po di dispiacere perche' mi fa stare bene lo stomaco e mi fa digerire almeno epr impressione, ma se devo rinunciarci lo faccio, e nientaltro, ho chiesto solo cosa posso bere perche' comunque variare e' importante ma non sapevo cosa potevo bere e cosa no, per il resto faccio tutto come devo e in maniera tranquilla.
    cosa ho detto mai? ci tieni sempre a darmi del poco determinato? che tho fatto?
    ho perso un altro kilo in questi giorni, ecco la mia determinazione, sto mangiando molto pulito e di meno, nonostante abbia una fame assurda, ed ho eliminato tutte le bevande per cui impazzisco, che devo fare di piu' per essere un tipo determinato che vuole mettersi in forma? tagliarmi la pancia di crudo con un coltello??
    Inoltre l alimentazione pulita costa piu' di quella sporca, e sto stringendo i denti per far si che le mie tasche si possano permettere il tutto, ditemi voi se non sono determinato solo perche' ho detto che l acqua frizzante e' l unica cosa cui rinuncio con un po di dispiacere..
    Ultima modifica di Zeus; 05-08-2010 alle 07:42 PM

Discussioni Simili

  1. neofita (ma non troppo) ormai obeso.
    Di TizianoM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-2014, 10:08 AM
  2. Bodybuilding a 27 anni: è ormai tardi?
    Di Alessandro1986 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 09:09 PM
  3. 21 anni, è troppo tardi?
    Di Luke696 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-04-2012, 01:07 PM
  4. E' troppo tardi?
    Di Sickness nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 07:36 PM
  5. troppo tardi..?
    Di Devas nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 08:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home