13 kg in 4 mesi sono tantini. Quanto sei alto?
Anzianità d'allenamento?
13 kg in 4 mesi sono tantini. Quanto sei alto?
Anzianità d'allenamento?
si sono molti...m ho fatto la plicometria ecc e l istruttore mi ha detto ke ho messo poca massa grassa...questo lo dice lui !!! cmq mi alleno da 1 anno e 3 mesi. pesavo all inizio 115 sono dimagrito fino ad arrivare a 90 poi ho fatto massa... sono alto 1,95 metto una foto tanto x darvi un idea questa è una foto del 4 luglio di quest anno
bf 13/14 % non di meno, se fossi già solo a 12 saresti molto più netto nella separazione obliqui/retto
In ogni caso se questa è la tua situazione attuale hai poco da definire in termini di volumi muscolari.
Paradossalmente nella tua situazione ti direi di metterti a fare massa pulita perchè comunque non riuscirai a definirti come intendi tu perchè hai troppi pochi muscoli.
si non sono un esperto si vede???cmq per aver fatto soli 3-4 mesi di massa è un buon risultato penso....cmq cosa mi consigli di fare??? io ormai continuerei con l asciugamento fino a fine settembre poi riprenderei massa fino diciamo marzo aprile? come devo modificare la dieta?
cmq mi alleno 2 ore al giorno xke pensavo ke in definizione andava bene poi sono 2 ore perche solo 50 minuti sono di cardio......!
Ultima modifica di cc90; 02-08-2010 alle 01:36 PM
Mettere tot. Kg in breve tempo in cui l'80% è grasso non è un buon risultato.........metter tot Kg. in un arco di 5 mesi con il 50% di grasso ed il 50% di muscolo è un buon risultato, tanto valeva che aprissi il frigor e facessi mambassa se per arrivare alla bf iniziale ti tocca buttare giù tutti i kg persi......
scusa ma non ho afferrato il concetto big10![]()
Allora il concetto è molto semplice anche se complicato da attuare: tu dici di aver messo circa 13 kg in 4 mesi quindi la media di 3,25 Kg al mese ! Un pochino troppi poichè ci si può aspettare un guadagno muscolare al max di 0,8 Kg al mese (nei casi più fortunati) quindi il livello ottimale solitamente è salire di max 2 Kg al mese che in 4 mesi di massa ti dico che sono già veramente ma veramente tanti.... !
Fossi in te ora non penserei a massa o a definizione, ma solamente a mettere a posto la dieta; poi pian piano aumenterei le cal per far massa "pulita".
Inizia ad assumere una fonte proteica a colazione e negli spuntini anche quando non ti alleni. Assumi una fonte di grassi come frutta secca nello spuntino pomeridiano e poi gradualmente aumenta i carbo di pranzo e colazione.
Segnalibri