Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
Grazie della tua risposta, non sono daccordo con te solo sul fatto della dedizione, non penso sia sbagliato porsi un obbiettivo ed una tempistica, se io sono molto efficente cosi' perche dovrei cambiare?
Anche se parlo da ignorante, so bene che ognuno di noi e' diverso ed ha un corpo diverso, ma credo che anche nel mondo del BB come nel lavoro, nello studio ed altro, per rendere al massimo si ci deve porre degli obbiettivi ed una tempistica, e credo che per il BB questo non cambi, ovvio che come una persona dovrebbe laurearsi in 3 anni, poi c'e' ne puo' mettere 6, pero' gia il fatto di sapere che e' possibile farlo in 3 anni ti da sempre una chiara immagine della tua situazione, poi sta a te migliorare qualcosa o se ti sta bene continuare cosi'. per ognoranza credo si possa fare lo stesso con il BB, ma appunto sono ignorante e se mi sbaglio voi mi corrueggiete.Va benissimo porsi degli obiettivi, ma devono essere nel breve termine (mesi, anno), altrimenti non sono visibili e se sono troppo lontani possono fart mollare
Grazie mille per la risposta dell'alimentazione, mi hai tranquillazato, anche se ho letto un po in giro, ancora non capisco la differenza tra acqua e grasso sulla pelle.. O meglio non capisco quando c'e' una e quando c'e' altra.
Comunque pressuppongo la pelle abbia acqua quando si abusa di carboidrati (quindi nel mio caso c'e' ne sara' molta), e il grasso viene appunto dai cibi grassi, comunque e' un teoria fai da te che devo appurare.Si hai ancora un bel pò da capire. Ti basti sapere che anche il grasso viene da carbo

Uhm, per quanto riguarda l'allenamento posso chiederti un altra cosa?

Che ne pensi se mi dedico 4 mesi alle MMA e poi inizio a dedicarmi completamente al BB?? Troppo 4 mesi? Poco??
Mentre inizio l'allenamento delle MMA, mi consigli di aggiungerci comunque un allenamento con i pesi, o di non toccare i pesi? Se mi consigli di aggiunger eun allenamento con i pesi, meglio allenarmi negli stessi giorni delle MMA (prima o dopo l'allenamento?) oppure di farlo in giorni differenti (ed eventualmente quanti giorni)? Io direi di iniziare i pesi dopo 2-4 settimane di ricondizionamento aerobico. Se ci tieni proprio al mma fallo pure, magari in giorni diversi dai pesi
Poi una curiosita' che preferisco togliermi gia' da ora, se eventualmente fra 10 anni raggiungo esattamente il fisico che voglio, con la massa e la definizione che voglio, per mantenermi sempre allo stesso livello e senza quindi voler far crescere di piu' il muscolo, ma volendolo solo mantenere della stessa forma, al mossimo solo aumentarne la forza, ma senza alterarne l'aspetto, fare MMA e' ancora una cosa controproducente oppure se non si vuol far aumentare la grandezza del muscolo si puo' combinare tranquillamente MMA-BB??? Intanto arriva al fisico che vuoi; in 10 anni ne cambiano di cose; magari finisce il mondo...

Eze non vorrei essere stato antipatico prima eh, solo che volevo farti capire come la pensavo, credo di essere una persona molto determinata quando si pone qualcosa, ho solo bisogno pero' di essere preparato nella materia che vado ad affrontare e crearmi un piano con dei tempi, io le cose quando le faccio le faccio bene, ma ho bisogno che ci siano queste condizioni, tutto qui, poi ognuno ha i suoi modi.
Ti ringrazio molto del tempo che mi stai dedicando gratuitamente^^