il prosciutto crudo completamente sgrassato(e'xo'una rottura di balle spulciarlo tutto x bene anche xke'devi buttare via mediamente 1/3 o 1/4 della fetta)e'una valida alternativa!

il tacchino arrosto va benissimo....pero'specialmente in fase di definizione il mio preparatore mi ha consigliato di ridurre al minimo la consumazione sia di bresaola che di crudo(sono entrambi prodotti molto salati)

difatti nell'ultimo periodo quando mangio la bresaola la sciacquo prima sotto l'acqua x poter eliminare almeno in parte il sale in superficie(altro prodotto con cui faccio la stessa cosa e'il tonno e lo sgombro al naturale in scatola...ank'essi purtroppo contengono quantita'di sale piuttosto alte)...
certo i palati fini saranno scandalizzati da questo...xo'parlando onestamente il tonno al naturale non e' il max come alimento gia'di suo...il gusto e'veramente minimo...a mio parere dargli una passata nel colino sotto l'acqua non modifica di per se gia'il poco gusto che ha(xo'ti permette di eliminare una buona quantita'di sodio)