Risultati da 16 a 30 di 109

Discussione: Un bel fisico a 30 anni, troppo tardi ormai?

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Allora ragazzi, per questa settimana, non vado perche' ancora sono indeciso sul farsi, comunque grazie a tutti voi perche' mi state pian piano indicando la strada migliore.

Allora, viediamo se ho ben capito (se non ho capito' scusate la mia tontita' oltre che la mia rotondita')

Innanzitutto vi dico che ho perso quasi 3kg da quanto ho iniziato a postare in questo forum, come vedete sono uno che quando decide di fare una cosa si mette subito in marcia, e quindi vi ringrazio tutti perche' e' stato possibile grazie al vostro incoraggiamento, solo ora come qualcuno diceva forse perdere 3 kg in meno di un mese e' troppo?? devo fermarmi e ricominciare ad abbuffarmi??? XD

Ho semplicemente moderato condimento e quantita' e concentrato i pasti piu' durante la mattina che alla sera, la sera mangio pochissimo e legeerissimo, di solito solo frutta, e' solo provvisorio, molt probabilmente non e' un dieta corretta ma ora sto cercando appunto di testare il terreno, appena inizio l'allnamento faccio tutto come va fatto.

Purtroppo ho perso piu' sulle braccia, gambe e petto che dove volevo io, cioe' sull'addome -.-" (che comunque un po lo sento meno gonfio).
    Perdere peso sulle braccia, gambe e petto non e' esattamente cio' che volevo, al contrario su queste parti il "peso" lo vorrei mettere, mentre vorrei al contrario un addome piatto.
    Come detto a me non importa molto il "perdere peso", ma piu' che altro mi interessa "spostare" questo peso nelle parti giuste, ovvio che poi voglio togliere grasso e mettere muscolo, e stare in salute, e diventare bellissimissimo. XD

Allora vediamo se ho ben capito.

Ora nel mio caso la cosa migliore da fare sarebbe iniziare con un attivita' aerobica, giusto?
    Le MMA credo vadano bene per questo.
    Quindi diciamo che iniziero' ad allenarmi con le MMA per svegliare il mio fisico (Tratto dal Film Matrix - Io: I muscoli mi bruciano. Morfeus: Perche' non li hai mai usati! XD)
    Ora fatemi capire bene una cosa.
    Credo di aver capito che MMA e pesi non vanno daccordo, perche non crescono i muscoli se si fanno anche MMA.
    Quindi, ora che iniziero' ad allenarmi, mi conviene fare solo attivita' aerobica, o comunque iniziare anche a fare pesi?? se si per quale motivo fare la prima o la seconda?????
    Se nelle MMA mi alleno martedi', giovedi e sabato, mi consigliate di allenarmi anche con i pesi? in che giorni mi cosnigliate di farlo? negli stessi giorni delle lezioni di MMA o negli altri liberi? quanti giorni??
    Dopo quando tempo mi consigliate di interrompere l'allenamento delle MMA per dedicarmi completamente al BB???
    E' meglio allenarmi (per quanto riguarda il BB) meno giorni la settima per piu' ore al giorno (ad esempio solo sabato ma per tante ore, oppure piu' volte nella settimana ma per meno ore), questo e' importante per me saperlo per potermi organizzare al meglio gli impegni di lavoro.

Un altra cosa importante e' il mio carattere, io ho il problema di non riuscire ad impegnarmi e fare bene un cosa quando ho un obbiettivo in astratto, al contrario quando mi pongo un obbiettivo con un risultato ben visibile, chiaro e sopratutto con dei tempi ben definiti riesco ad avere una determinzaione incredibile, e per esperienze passate, tra lavoro ed altro, quando ho avuto un obbiettivo e dei tempi abbastanza visibili vi posso dire che sono sempre riuscito a raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Quindi quello che volevo chiedervi ora, e':

Sempre partendo dal mio fisico attuale (se volete ne ho anche una versione in perizoma per chi fosse interessato/a XD)

So che non potete essere precissimi, ma secondo voi, in quanti milioni di anni, allenandomi costantemente e facendo tutto cio' che va fatto tra alimentazione ed altro, potrei arrivare ad un risultato come la figura 2 (quello in grande):

(Se poi pensate, dando un occhiata alla foto della mia struttura fisica, che non posso arrivare a quel risultato per appunto una struttura differente, tipo bacino stretto/largo, muscolo lungo/corto, le spalle strette/larghe ed altri discorsi che ancora non ho ben capito (e che se qualche anima pia vuole spiegarmi sono tutto orecchie), ditemelo subito, cosi' mi metto il cuore in pace e mi accontentero' per modo di dire XD di un fisico in forma ma esteticamente non il massimo)

Altra cosa che volevo dirvi, io sono amante delle bibite gassate, la birra e l'alcol in genere li bevo solo a volte, ma bevo giornalmente cocacola, fanta, ed anche l'acqua rigorosamente frizzante.
    Suppongo che per una dieta equilibrata devo evitare cocacola e fanta, volevo solo sapere se potevo tenere almeno l'aqua frizzante, quella liscia non mi piace proprio, inoltre quella frizzante mi da un senso di una migliore digestione, o comunque mi fa sentire meglio lo stomaco.

Grazie per le vostre future risposte!!! Quando questa fase di instruzione da parte vostra verso di me sara' terminata potro' allenarmi con serieta' e vi faro' vedere i risultati, pero' per ora mi servono almeno dei tempi ipotetici per caricarmi, dite la vostra, non siate timidi, fate una buona azione ad un povero obeso!!!
    Ultima modifica di Zeus; 01-08-2010 alle 10:15 AM