Ciao, grazie della risposta, mi sembri molto preparato, spero di poter aprofittare un po di te, ti dispiace se ti annoio con qualche chiaramento??
OK, come stile di vita si, sono disposto a cambiare ed ad avere un alimentazione piu' pulita, io parlavo di sacrificio temporaneo nel cosidetto periodo di definizione, perche' se e' vero che durante l'anno si deve avere una dieta pulita, nel periodo di definizione mi sembra che questo diventi una cosa rigidissima, allora volevo dire che l'alimentazione diciamo in tempo di massa credo possa permettere ogni tanto qualche scappatoia (visto che non devo andare a mister olimpia) mentre nel periodo di definizione nulla e' permesso, quindi e' un periodo piu' stressante, tuttavia se questo periodo rigidissimo e' solo di un mesetto (o non so quando) ed il resto dell'anno non siamo in regimi rigidissimi ma solo rigidi XD, allora credo di potercela fare. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Comunque se sono quel che mangio nel vedere la mia foto avete gia' capito quante schifezze mangio, anche se in realta' poi non e' cosi' assurdo.
Vi spiego, io mangio ad esmpio McDonald ma a volte, superdolciipocalorici ma a volte.
Il piu' mangio carboidrati, impazzisco per pane e pasta.
Ma anche carne e pesce spece il tonno in scatola, pollo fritto, patitine fritte, affettati, comunque mangio davvero un po di tutto, anche se per lo piu' carboidrati.
Condisco sempre in maniera esagerata, metto l'olio (se pur exrtravergine) su tutto, sulla pasta, sull insalata, nei panini, sul gelato XD.
Il mio piu' grande problema comunque e' che tendo ad esagerare sempre con la quantita', ad esempio potrei anche farmi uno spaghettino in bianco, pero' poi me ne mangio due piatti pieni.
Avete capito che faccio schifo, ovvio che quando si mangia male e si eccede con la quantita credo che un buon complice sia lo stress.
Andando in palestra automaticamente mi porro anche dei canoni alimentari piu' idonei, e sono disposto a fare sacrifici, ogni tanto pero vorrei anche mangiarmi quel che mi pare con una birra, ogni tanto vuol dire ogni tanto, pero se anche ogni tanto e' un problema allora sono disposto anche a rinunciare ad "ogni tanto".
Leggevo pero' in giro, che c'era una dieta per i BB che prevedeva una dieta rigida da lunedi' a sabato, mentre la domenica si poteva mangiare quel che si vuole e in quantita' che si vuole senza limite, questo carica per la settimana a venire sia fisicamente che piscologicamente, ho letto una bufala o e' vero? Mi sapete dire qualcosa in piu? Perche fare sacrifici per 6 giorni e sapere di avere sempre un giorno alla settimana dove puoi permetterti di farti una pizza birra e dolce con gli amici renderebbe la dieta davvro meno stressante, ma appunto non so quando incide quel giorno sulla dieta settimanale, se ho letto una bufala vi prego di avvisarmi, e se cosi' fosse nessun problema, voglio ottenere il risultato che mi sono posto e sono disposto a fare i sacrifici necessari compreso rinunciare alla parmaggiana XD.
Ora, per quanto riguarda l'associazione BB-MMA, a quanto ho capito i due allenamenti insieme non possono coesistere, ora scusate se vi stresso, ma sono carico mentalmente, cosi lunedi' vorrei iniziare ma ancora non ho ben chiaro cosa mi conviene fare.
Partendo dal presupposto che il mio obbiettivo principale e' fare un fisico esteticamente bello e robusto, e che visto che le MMA le faccio per puro divertimento, se devo rinunciarci per ottenere il mio primo obbiettivo allora lo faro.
Pero vorrei capire bene, vedo diversi lottatori professionisti di MMA che hanno anche dei fisici stupendi, come hanno fatto loro?
Hanno alternato periodi di allenamento MMA a periodi di BB???????
Tu mi consigli di iniziare con le MMA e poi dopo un po passare al BB????
Oppure partire con le MMA ma allenarmi anche leggermente con i pesi per iniziare ad entrare nei movimenti del BB?
Oppure di dimenticare le MMA e partire direttamente con il BB??
Una curiosita' che ti chiedo, se dopo 1 anno o 10 anni, dovessi arrivare al fisico che mi piace, senza voler crescere di piu' ma nemmeno perdere, per il "mantenimento" posso anche praticare tranquillamente MMA, visto che non devo piu' aumentare il volume dei muscoli, o comunque sia le MMA anche in fase di mantenimento influiranno negativamente sul BB????
Poi visto che mi sembri preparato anche in materia di MMA, mi togli una cuiosita' che non ho ben capito, nel campo della MMA, e' meglio avere piu' peso o meno peso?????
un altra cosa che volevo dirvi,
Come detto il mio scopo principale e' avere un bel fisico (pero forse devo definirvi il mio concetto di bel fisico, a me non interessa il peso esattamente, nel senso che io sono 177 x 93KG, ecco non mi pimporta se peso 93kg oppure 100, il problema e che se i 93 kg sono tutti di grasso allora non mi sta bene, mentre se i 100 kg sono tutti di muscoli allora mi sta bene).
Io non voglio dimagrire esattamente per un concetto di leggerezza, vorre semplicemente che la quantita di grasso che ho ora si trasformasse in muscolo, indiferrentemente da quando andro' a pesare, pero' il tutto messo su in maniera esteticamente corretta'
Ragazzi non uccidetemi se per caso dico cavolate, sono un neofita, faccio un po fatica a spiegarmi in quanto alle primissime armi sull'argomento BB.
Ci tengo a dirvi cosa vorrei ottenere come risultato perche' cosi mi sentiro' piu' sicuro durante gli allenamenti.
Vi metto delle immagini cosi' potete capire meglio.
Quello che volevo dirvi con il discorso del peso, e che se dovessi diventare come il ragazzo magro in fig 1, allora preferisco stare come sto, perche non mi piace che il vento mi voli o che in autobus mi possano spingere facilmente, o che non riesca nemmeno a sollevare la mia lady, non so se mi sono fatto capire..
Da premettere anche che non mi interessa diventare nemmeno come il suo amichetto di fig 1, quello un po gonfio..
Il fisico che mi piacerebbe ottenere e' quello in fig 2, spece il riquadro piccolo (ma anche quello in grande non mi dispiace per niente XD) che ha dei pettorali e delle braccia che mi piacciono molto (pettorali e braccia mi piacerebbe averli voluminosi, non piu' della foto comunque), ehi ragazzi se sto pretendendo troppo ditemelo subito eh...
Comunque mi va bene anche il fisico che ha ottenuto l'amico di fig 3 XD, a proposito c'era scritto che quel cambiamento di fisico grazie anche ai prodotti ultimate e' avvenuto in 3 mesi mi sembra, e' vero o e' una bufala???
Spero di non avervi annoiato troppo...
Segnalibri