Sinceramente non mi piace: i grassi li eviterei proprio post wo e a colazione... Sappi anche che non è certo un beverone a non farti deperire...
Sinceramente non mi piace: i grassi li eviterei proprio post wo e a colazione... Sappi anche che non è certo un beverone a non farti deperire...
Hai aperto una discussione uguale anche in un'altra sezione...
Non capisco il senso di postare un solo pasto di una dieta...
Al pasto manca una fonte proteica ( a parte il latte che trovo eccessivo). Poi come grassi limiterei quelli buoni della frutta secca (magari non nel postwo); invece ci sono biscotti, grassi del latte p.s. Infine secondo me a colazione è necessaria una fonte buona di carbo complessi. Invece qua vedo solo zuccheri.
questi post sono una gioia perchè uno può fare citazioni americanofone "there's no hardgaining or easylosing, there's only undereating and undetraining..."
in ogni caso gli obiettivi quali sarebbero? Non esiste il mantenimento, il fisico è un apparato dinamico non sta fermo, quelle sono le statue, i tessuti si rigenerano, si adattano a quello che è lo sforzo.
Una alimentazione un anno fa ingrassare l'anno dopo a stento evita perdite di peso.
E' inutile perseguire una dieta che mi faccia stare "fermo" perchè in realtà il corpo non è mai "fermo", prima cresce poi invecchia.
Tenere in efficienza non vuol dire nulla, in efficienza il corpo ci sta sia che uno sia al 6% di bf che a 18% perchè in quelle condizioni non è in una condizione che faciliti l'insorgenza di patologie, la pancetta non è una malattia è una riserva fisiologica di energia che l'evoluzione ha imposto per sopravvivere quando l'uomo non aveva ancora i supermercati e il riscaldamento.
Quindi quello che tu persegui, l'efficienza fisica la ottieni mangiando normalmente. Se vuoi massa persegui la massa. A proposito quelli che dicono "non voglio diventare grosso come un bodybuilder" sappiano che non si cresce per "errore" prima di diventare uno da olympia ci vogliono 20 anni di allenamento, noi poveri mortali al massimo possiamo mettere su qualche chilo ma non certo ritrovarci dei freak per errore. Il sentiero è lo stesso solo che chi vuole e chi è sostenuto da genetica e altri fattori, continua a crescere, gli altri si arenano molto prima.
Ok, il discorso è chiaro.
Avevo postato in due settori perché non sapevo quale fosse quello giusto, spesso nei forum cancellano se posti nel settore sbagliato, quindi mi sono portato avanti.
Cmq, di là mi hanno dato info chiare, e di qua ho ricevuto altri pareri interessanti, quindi non mi è andata poi così male.
Grazie per l'attenzione,
SS
PS: io non temo di diventare grosso come un bodybuilder (non è l'intenzione che mi manca, ma la voglia), intendevo solo dire che non è il mio scopo, quindi la mia richiesta non era da inserire all'interno di un programma globale e specifico quale può essere quello di un Omo De Fèro.
Segnalibri