leggiti un po il forum, in particolare i 3d in evidenza
leggiti un po il forum, in particolare i 3d in evidenza
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
I fattori per cui non hai risultati possono essere molti: alimentazione, riposo...Sicuramente l'allenamento nel tuo caso ha un bel peso. Alleni solo petto e bicipiti? Poi agli inizi perché non iscriversi in palestra?
3 parole
SQUAT
STACCHI
PANCA
e come dice califano "tutto il resto è noiaaaaaa"
in palestra non riesco a iscrivermi prima di ottobre perche non riesco a scuola lavoro e palestra isieme se no non avrei posto qui sul forum i miei problemi no?
che cosa intendi per stacchi? lo squat so cos'è perche quando ho rotto il crociato in palestra ne facevo tanti.. e per panca cosa intendi? continuare a fare questi esercizi che ho elencato di sopra?
allora la crescita muscolare si fa in un modo solo, cioè in modo ARMONICO, ora se uno dovesse scegliere 1 esercizio solo da fare per allenarsi, questi sarebbero gli stacchi, metti deadlift su youtube, se si potessero scegliere 3 esercizi per allenarsi, questi sarebbero stacchi, squat, panca piana, se ci fossero 5 esercizi da fare sarebbero stacchi, squat, panca, lento avanti e trazioni alla sbarra.
Questi sono i 5 fondamentali esercizi del builder. Senza non fai nulla, giochi, sollevi un po' di ferro e perdi tempo.
Se non puoi fare questi 5 esercizi sarai sempre "zoppo" nella tua crescita perchè non avrai armonia e non avrai il volume che devi avere dove serve.
Comunque ci sono esercizi che per impegno ed energie spingeranno il corpo a crescere di più. Fra questi NON CI SONO I CURL PER I BICIPITI. I movimenti più complessi e il maggior numero di muscoli sono sollecitati dai 3 SQUAT/STACCHI/PANCA. Poi si aggiunge un esercizio per la schiena e per le spalle, poi gli abs e solo alla fine, se proprio uno non può farne a meno gli esercizi per le braccia.
quindi tutto quello che ho fatto fin'ora e inutile?grazie
da settembre riuscirò a iscrivermi in palestra.. cmq
prenderò atto dei tuoi consigli.. e spero di vedere piu risultatigrazie ancora
non sono miei consigli, se cerchi un qualsiasi programma da quelli più recenti a quelli di quando arnold faceva l'olympia, quei 3 esercizi sono i "fondamentali".
Segnalibri