Nuova settimana di allenamento, si riparte con il dorso e lo stacco!

stacco
5x4 185Kg (cinta) (3min)

Ho finalmente cambiato approccio con questa zucca vuota che mi ritrovo: ho praticato il principio dell'inversione! Che vuol dire? Che ho invertito le tecniche tra lo stacco e....il tiro a segno.
Non ridete... nel tiro a segno ci vuole pazienza e concentrazione, un colpo e si riappoggia l'arma, si torna in puntamento e si ripete, mentre io spesso rimanevo a braccia alzate e facevo una "serie da 5". Nello stacco facevo l'opposto, una ripetizione, riassetto, rilassamento dei muscoli, riconcentrazione, ritensionamento, esecuzione e di nuovo tutta la tiritera, allungando a dismisura la serie e rendendola tremendamente meno potente e breve. Invertendo i sistemi migliora tutto! al poligono ho tirato un colpo per volta, con calma e la rosata si è ristretta sensibilmente, oggi nello stacco mi concentravo, spingevo di potenza, poggiavo ma non "mollavo" la posizione, mi ricalibravo solamente e ripartivo quasi subito. Ripetizioni un pelino meno precise ma molto, molto più potenti e dinamiche. Oltretutto smettere con l'ostinazione ai submassimali che ho immotivatamente sviluppato mi aiuta a lavorare di più e meglio. Devo imparare ad allenarlo sto stacco.

Trazioni presa neutra strette
3x8-8-4+2RP bw (1,5min)

rematore manubrio
3x6 50Kg col manubrio a selettore (1,5min) buono anche se mi ruota un pelo in mano... ma è un mio problema di presa, dato che mi ruota sempre verso l'esterno (se fosse sbilanciato ruoterebbe sempre in quel senso).

Trazioni presa neutra larghe
1x6+3RP bw giusto per stressare :P

French press EZ stretta
3x10-6-6 42-42-37Kg (1,5min)

Crunch su vuoto
3x12 bw (1min) e dolori lancinanti

71 minuti di BEL workout, specie per lo stacco. Se voglio gareggiare devo recuperare i Kg persi, vista la pietosità della panca. Al termine un pò di decompressione.