Parlo con Gruzza e ti acquistiamo!![]()
Parlo con Gruzza e ti acquistiamo!![]()
Complimenti davvero per la forma e un grande in bocca al lupo per la gara che andrai a fareContinua così! Grandissimo!
![]()
Come ci si iscrive? Perdona la domanda sciocca... E la categoria di peso, ne seleziono una e se il giorno della gara non ci rientro vengo spostato o sono fuori?
AH eccoti, allora grazieno no, gare di BB non ci penso proprio....sacrifici inenarrabili e la lotta contro i mulini a vento non mi attira troppo.... senza nulla togliere agli onorevoli atleti che vi si cimentano.
Non ancora, ma la faròho trovato la chiave di volta tornando a correre 40 minuti in questo regime calorico... è dura, ma orpo se funziona. Ho perso 600g rispetto alla settimana prima dove ero stabile.
Accetto proposte da chiunque![]()
Grazie somo! Come funzionano le competizioni a squadre?
Pronti!Se mi volete per abbassare la media sono reperibilissimo!
Faccio il possibile, sperando di migliorare un pò!
Nuova settimana di allenamento, si riparte con il dorso e lo stacco!
stacco
5x4 185Kg (cinta) (3min)
Ho finalmente cambiato approccio con questa zucca vuota che mi ritrovo: ho praticato il principio dell'inversione! Che vuol dire? Che ho invertito le tecniche tra lo stacco e....il tiro a segno.
Non ridete... nel tiro a segno ci vuole pazienza e concentrazione, un colpo e si riappoggia l'arma, si torna in puntamento e si ripete, mentre io spesso rimanevo a braccia alzate e facevo una "serie da 5". Nello stacco facevo l'opposto, una ripetizione, riassetto, rilassamento dei muscoli, riconcentrazione, ritensionamento, esecuzione e di nuovo tutta la tiritera, allungando a dismisura la serie e rendendola tremendamente meno potente e breve. Invertendo i sistemi migliora tutto!al poligono ho tirato un colpo per volta, con calma e la rosata si è ristretta sensibilmente, oggi nello stacco mi concentravo, spingevo di potenza, poggiavo ma non "mollavo" la posizione, mi ricalibravo solamente e ripartivo quasi subito. Ripetizioni un pelino meno precise ma molto, molto più potenti e dinamiche. Oltretutto smettere con l'ostinazione ai submassimali che ho immotivatamente sviluppato mi aiuta a lavorare di più e meglio. Devo imparare ad allenarlo sto stacco.
Trazioni presa neutra strette
3x8-8-4+2RP bw (1,5min)
rematore manubrio
3x6 50Kg col manubrio a selettore (1,5min) buono anche se mi ruota un pelo in mano... ma è un mio problema di presa, dato che mi ruota sempre verso l'esterno (se fosse sbilanciato ruoterebbe sempre in quel senso).
Trazioni presa neutra larghe
1x6+3RP bw giusto per stressare :P
French press EZ stretta
3x10-6-6 42-42-37Kg (1,5min)
Crunch su vuoto
3x12 bw (1min) e dolori lancinanti
71 minuti di BEL workout, specie per lo stacco. Se voglio gareggiare devo recuperare i Kg persi, vista la pietosità della panca. Al termine un pò di decompressione.
rinnovo anche qui i complimenti,pensavo le rep fossero riconducibili al nick come su bw.un giorno ti beccherò in quel di Rovigo,vedo un armadio che cammina e so che sei tu..bravo,per tutto!
robbi parla con ado che lo prendiamo alla barbarians! yashi è sicuramente un bell acquisto!!! così finalmente ci si conosce! vedrai che dopo la prima gara non smetti più, almeno spero visto che è così più o meno per tutti! :-)
per l iscrizione devi aspettare un pò, sul sito della fipl nella locandina ci sono gli inviti, elenco arbitri ecc...una volta che il link dell iscrizione è attivo (in basso a destra sulla locandina..) lo compili e lo spedisci alla segreteria con la categoria in cui pensi di gareggiare e i relativi dati...se al peso fai parte di un altra categoria ti inseriscono in quella giusta senza problemi, ovviamente se è giusta da subito è meglio così per loro organizzare i turni e i tempi fanno prima e riescono a farlo in modo più preciso ma non succede nulla di grave...
ah, ovviamente complimenti per la forma! spettacolare come al solito!
ottima condizione yashi!
per il pl?
iscriviti con ado, nei barbarian's così siamo insieme!
c'è anche zacros e gagan!
QualeFirma?
Oggi è una data piuttosto particolare.... perché? Perché festeggio 10'000 giorni di vita
Corsa all'aperto, 41 minuti (recuperato un minuto sul giro) e temperatura ottimale, 27°C... direi ridicola rispetto alla scorsa settimana. Corsa sempre faticosa ma liscia, unica nota dolente l'abbigliamento!!! Devo comprarmi un paio di pantaloncini da corsa, i calzoncini sportivi mi si arrotolano sull'inguine correndo, e mi irritano parecchio (non solo a fastidi, proprio mi viene la scottatura) così come la cucitura della canotta sul dorsale...Al termine un pò di stretching e circonduzioni.
Auguri!
Grazie! Oggi ho i femorali massacrati, credo proprio sia stato lo stacco di lunedì...il che è un bene, vuol dire che li ho usati (schienato poco) però il lavoro è stato duro e la corsa non ha certo accelerato il recupero.
Nonostante oggi mi senta davvero stanco (iera sera poi episodio di epistassi spontanea, che mi capita molto raramente e solo in periodi di estremo stress....mah) coi femorali sbriciolati e agonizzanti, esce fuori un bell'allenamentino per petto spalle e bicipiti.
Panca piana
4x6 110Kg (2min) senza fermo, pulite
Shoulder press manubri
2x10-8 25Kg
2x10-8 20Kg (1,5min)
Dip
3x15 bw (1min) oggi ho provato montando 2 bilancieri sul rack, l'apertura delle mani è leggermente maggiore e la stabilità è ottima... mi piace!
Curl bicipiti al cavo
2x10-8 30Kg
2x10-8 25Kg (1min)
Alzate laterali in piedi
1x15+8+6+5RP 10+10Kg
Un'ora secca, divertente, pompatissimo e chiuso i battenti!
Ultima modifica di Yashiro; 28-07-2010 alle 09:36 PM Motivo: Aggiunti link ai video
Corsa all'aperto 40 minuti, la temperatura ideale ha facilitato la difficile opera.... alla sera polpaccio sx un pò teso, così come il femorale sx, nulla di grave comunque.
Bel workout pesante di gambe, poca roba e fatta bene!
Squat
riscaldamento
-cintura-
1x150Kg
3x170Kg
2x180Kg
1x190Kg
1x200Kg faticosetti, la cintura coi nuovi buchi aiuta finalmente!
Front squat
riscaldamento
2x110Kg
1x130Kg
1x140Kg
1x150Kg
1x155Kg PR dure da stabilizzare! Specie dopo uno squat da 200Kg...
Split Jerk
4x5 bilanciere da 8Kg (1min) per provare. Carino! Aiuta una certa esplosività delle gambe senza peso.
69minuti di workout, niente addome oggi. Un pò di decompressione e via!
Ultima modifica di Yashiro; 30-07-2010 alle 10:21 PM
Peso a vuoto al mattino 87,4Kg, mi alzo e vado a far giri per lavoro. Al ritorno faccio in bici che faccio di corsa, così scopro che sono 6,7Km, in sostanza faccio la media dei 10km/h quando vado! Mica male per uno di 90Kg...
A termine giro, passo tranquillo con media dei 22km/h, piccolo workout deplettivo.
Curl cavo SS pushdown
2x30 10Kg SS 2x30 15Kg
Alzate laterali in piedi
2x20 10+10Kg
Piegamenti sulle braccia
2x40
Rematore con 2 manubri
2x20 15+15Kg
crunch
2x20 con obliqui in mezzo
Peso a fine deplezione: 87.0Kg
Fatto anche un video, forse ho trovato un modo per caricarlo senza troppe molestie. Non mi vedo molto più indietro di tiraggio rispetto all'anno scorso, nonostante sia 2Kg in più! Possibile che abbia preso 2Kg in un anno?
Segnalibri