Va menzionato anche che dovresti cambiare i tuoi allenamenti adottando uno schema di resistenza perché per quanto tu posso sollevare per qualche manciata di secondi se muovi roba da un posto all'altro devi durare.
Va menzionato anche che dovresti cambiare i tuoi allenamenti adottando uno schema di resistenza perché per quanto tu posso sollevare per qualche manciata di secondi se muovi roba da un posto all'altro devi durare.
Giusto anche questo.
la risposta al tuo "problema", te la sei data da solo.
Trasportare mobili, lavatrici, frigoriferi, e quant'altro, non è assolutamente questione di forza o resistenza, certo questo aiuta, ma non basta.
E' più che altro questione di tecnica pratica ed esperienza.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
però...come hai fatto ad avere 46 di bicipiti e 130 di torace e non aver mai insistito in esercizi come squat e stacchi?
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!
Allora, a circa 18 -19 anni ho cominciato ad accusare un dolore alla zona dorsale. Dai controlli non è risultato nulla di particolare alla colonna. La diagnosi è stata nevrite spinale. Si tratta di
compressione delle radici nervose che si trovano nei fasci muscolari della zona dorsale. Mi è stato detto che la palestra non mi era vietata, ma certi movimenti per me erano critici, tra questi il più critico è proprio lo squat o in genere tutti i movimenti che gravano direttamente sulla zona dorsale. Questo fatto mi ha bloccato sin dall'inizio. Mi sono concentrato su altri movimenti, ho curato molto la panca piana e inclinata, molto i bicipiti, abbastanza i deltoidi e i tricipiti, abbastanza ma non correttamente gli addominali, poco le gambe. Insomma tutto il mio lavoro è stato condizionato da questa notizia che ho avuto anni fa. Calcola poi che una volta, mentre mi allenavo, un ragazzo si è sfasciato la schiena davanti a me e questa cosa mi ha impressionato molto. Insomma, per nulla comprometterei la mia schiena. E' stato questo che mi ha indotto a fare un lavoro privo di equilibrio e ora i risultati sono condizionati da questo.
Segnalibri