Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
x call piccola precisazione Albanesi non è medico è un ingegnere!
Oh...a me da come si parlava era medico, almeno a leggerlo (e l'ho fatto poco) sembrava così, ma sembra un paolino della corsa...

Adesso mi informo meglio, però è strano che chi a volte dice cose sensate sia anche ingegnere! Tranne me! =)

Fatto sta che comunque su molti punti a riguardo di salute/efficienza c'ha ragione, mentre a volte esagera con i luoghi comuni del BBing, non lo fa in maniera estrema condannandolo, ma semplicemente non ne vede grosse finalità a livello sportivo rispetto a sport come corsa, sci, ecc...

Infatti su altri articoli dice che è difficile dire che il BBing sia Sport (S maiuscola), ma più un modo di vivere ed esibirsi, il gesto sportivo (compiere lavoro) è solo nell'allenamento e non nel momento della competizione. A differenza Sport è: nuoto, sci, corsa, ecc...perchè l'allenamento è finalizzato nella gara cui si svolge lavoro per battere l'avversario.

In ultimo, per quanto mi riguarda, e so: l'uomo ha una postura eretta perchè negli anni è vissuto cacciando e compiendo lavoro (spostando il corpo nello spazio) la cui massima espressione è giustamente la corsa (io metterei anche il nuoto a lunga distanza, però nel nuoto si sfrutta molto la tecnica a differenza della corsa), in particolare la maratona che da sempre è additata come la competizione più difficile, ma meno spettacolare dei 100mt.