Risultati da 1 a 15 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Non so chi mi abbia ringraziato via rep, firmatele quando scrivete

Ho intenzione di partecipare alla gara di PL a Taneto, però c'è il problema dell'iscrizione...
    Così mi han risposto:

"Buongiorno ,
    per gareggiare in FIPL bisogna essere tesserati ad una Societa' e quest'ultima dev'essere affiliata alla FIPL.
    Non puoi gareggiare da singolo atleta, devi chiedere alla palestra dove ti alleni di affiliarsi alla FIPL.
    Grazie e Buon Lavoro.
    Il Segretario Nazionale FIPL
    Luciano BERTOLETTI"

E io c'aggi a fà?

Predefinito

dovresti contattare la palestra più vicina a te e farti tesserare da loro...penso che comunque puoi farlo anche una volta arrivato al palazzetto durante la fase di peso...l importante è che prima mandi l iscrizione così da farti inserire nel gruppo relativo alla tua categoria..

Predefinito

ero io, mi sn scordato ke qui nn è cm BW ke t firma da solo. cmq io intendevo gare d BB. ti puoi permettere il lusso d fare gare in entrambi i sport!

Predefinito

che bell'abs... ma poi hai fatto quella settimana di sole proteine in stile simil pregara di cui parlasti?

Predefinito

Bestiale yashi, bestiale *****.

Per la palestra, prova a mandare un pm a enricopl, lui ci traffica sicuramente, mi pare sia anche uno dei gestori del sito della fipl

Predefinito

ciao yashi
    guarda sul sito FIPL se c'è una palestra affiliata nella tua zona (o nella tua regione)
    in ogni caso non avrai difficoltà a trovare qualcuno che ti faccia gareggiare con sè (ma devi contattarlo per tempo)
    tonymusante, enricoPL, giorgioRNP, adogruzza sono utenti di bbhome a cui puoi rivolgerti per l'affiliazione

Predefinito

Parlo con Gruzza e ti acquistiamo!

Predefinito Lunedì 26/07/2010

Nuova settimana di allenamento, si riparte con il dorso e lo stacco!

stacco
    5x4 185Kg (cinta) (3min)

Ho finalmente cambiato approccio con questa zucca vuota che mi ritrovo: ho praticato il principio dell'inversione! Che vuol dire? Che ho invertito le tecniche tra lo stacco e....il tiro a segno.
    Non ridete... nel tiro a segno ci vuole pazienza e concentrazione, un colpo e si riappoggia l'arma, si torna in puntamento e si ripete, mentre io spesso rimanevo a braccia alzate e facevo una "serie da 5". Nello stacco facevo l'opposto, una ripetizione, riassetto, rilassamento dei muscoli, riconcentrazione, ritensionamento, esecuzione e di nuovo tutta la tiritera, allungando a dismisura la serie e rendendola tremendamente meno potente e breve. Invertendo i sistemi migliora tutto! al poligono ho tirato un colpo per volta, con calma e la rosata si è ristretta sensibilmente, oggi nello stacco mi concentravo, spingevo di potenza, poggiavo ma non "mollavo" la posizione, mi ricalibravo solamente e ripartivo quasi subito. Ripetizioni un pelino meno precise ma molto, molto più potenti e dinamiche. Oltretutto smettere con l'ostinazione ai submassimali che ho immotivatamente sviluppato mi aiuta a lavorare di più e meglio. Devo imparare ad allenarlo sto stacco.

Trazioni presa neutra strette
    3x8-8-4+2RP bw (1,5min)

rematore manubrio
    3x6 50Kg col manubrio a selettore (1,5min) buono anche se mi ruota un pelo in mano... ma è un mio problema di presa, dato che mi ruota sempre verso l'esterno (se fosse sbilanciato ruoterebbe sempre in quel senso).

Trazioni presa neutra larghe
    1x6+3RP bw giusto per stressare :P

French press EZ stretta
    3x10-6-6 42-42-37Kg (1,5min)

Crunch su vuoto
    3x12 bw (1min) e dolori lancinanti

71 minuti di BEL workout, specie per lo stacco. Se voglio gareggiare devo recuperare i Kg persi, vista la pietosità della panca. Al termine un pò di decompressione.

Predefinito

ottima condizione yashi!
    per il pl?
    iscriviti con ado, nei barbarian's così siamo insieme!
    c'è anche zacros e gagan!
    QualeFirma?

Predefinito Sabato 31/07/2010

Peso a vuoto al mattino 87,4Kg, mi alzo e vado a far giri per lavoro. Al ritorno faccio in bici che faccio di corsa, così scopro che sono 6,7Km, in sostanza faccio la media dei 10km/h quando vado! Mica male per uno di 90Kg...

A termine giro, passo tranquillo con media dei 22km/h, piccolo workout deplettivo.

Curl cavo SS pushdown
    2x30 10Kg SS 2x30 15Kg

Alzate laterali in piedi
    2x20 10+10Kg

Piegamenti sulle braccia
    2x40

Rematore con 2 manubri
    2x20 15+15Kg

crunch
    2x20 con obliqui in mezzo

Peso a fine deplezione: 87.0Kg
    Fatto anche un video, forse ho trovato un modo per caricarlo senza troppe molestie. Non mi vedo molto più indietro di tiraggio rispetto all'anno scorso, nonostante sia 2Kg in più! Possibile che abbia preso 2Kg in un anno?

Predefinito Lunedì 02/08/2010

Ricarica di 36 ore, anche perché tutta domenica sono stato in giro a piedi mangiando poco (sono stato ad uno zoo, bello!)

Workout di oggi, con un buono stacco!

Stacco
    riscaldamento più
    5x3 185Kg senza cinta (<2min)

Lat machine presa ampia
    3x12 55Kg (1,5min) durissimi ma fatti bene

Pulley al cavo
    4x10 55Kg (1,5min) molto intensi

Crunch
    3x20-10-10 (30sec) dolorosi

53 minuti, decompressione rapida e via a cena. Contento per lo stacco, migliora.

Stasera a cena ho parlato ai miei della gara di PL, reazione come mi aspettavo.... scetticismo, commenti stupidi e invito a desistere perché "se ti tira un colpo nella schiena".... come mi fa inkazzare quando sentenziano in campi che non conoscono. Addirittura mio padre diceva che dovrei farmi preparare da qualcuno, farmi seguire perché lui "conosce il sollevamento pesi, lo ha visto alla tv" .

Predefinito

Predefinito Sabato 07/08/2010

Stamattina corsa a digiuno (previa caffeina) 40 minuti secchi nonostante le 2 soste ai semafori, il che vuol dire che il passo è stato niente male... al ritorno stretching e qualche esercizio d'extrarotazione. Nessun workout deplettivo vero e proprio, in ogni caso appena corso pesavo 86,8Kg, post doccia ed eliminazione di liquidi (cioè ora) 86,2Kg... qualcosa continuo a perdere nonostante non abbia fatto 2 sedute di aerobica in settimana. Tra poco comincio a ricaricare, ho già preparato il pane di farine integrali e di avena

Predefinito

Veramente bello sto diario! Lasciatelo dire.. complimenti per i sacrifici che hai fatto!

Predefinito