L'altezza è una delle poche cose che non c'è modo di aumentare, la puoi limitare, o meglio puoi interferire con il suo normale sviluppo in senso negativo, ma la crescita ossea in "verticale" è una delle poche cose che proprio non si possono modificare.
Se sei alto 170 e prendi tutti gli steroidi, ormoni della crescita, qualsiasi doping di questo mondo comunque crescerai in tutte le direzioni ma non in altezza. Se esistesse qualcosa per sviluppare la crescita il nostro presidente del consiglio ne berrebbe 4 damigiane al giorno
Scherzi a parte non buttare via i soldi l'altezza è una delle poche cose su cui non si può intervenire, se la tua genetica ha previsto di regalarti ancora un centimetro o due, cosa che dubito perchè a 18 anni ormai sei quasi fermo, te li regalerà a prescindere dai polveroni che ingurgiti.
Io ho la fortuna di essere 188, mi sono fermato a 16 anni, ho cominciato a fare sport da piccolissimo giocando a basket, pallavolo, sport per "lunghi" e mi sono ritrovato ad essere basso per quegli sport. Mio fratello non ha mai fatto sport, non ha curato l'alimentazione, è un nerd ed è una decina di chili sovrappeso, anche morfologicamente siamo similissimi (viso, struttura ossea) lui è 194 cm... che ci vuoi fare, è genetica.
Segnalibri