Ciao, puoi fare come preparazione forza di settembre una cosa del tipo A-B-A/B-A-B A=spinta B=tirata e mettere progressioni fisse partendo da un carico basso e arrivando ad una sorta di 5rm.
Questa potresti considerarla come un ricondizionamento, utilizzando una manciata di es fondamentali. (es un bill starr con 5rm SOTTOSTIMATO un bel pò).
Dopo tanti fondamentali a pioggia potresti calcolarti un 1rm tramite conversione dal 5rm che hai ottenuto a fine settembre (oppure fare una prova di massimali, ma non è necessario) e in seguito fare un ciclo di forza dove utilizzerai pesi tra il 75-85 1rm, terminando con una settimana al 90-95 1 rm e se vuoi un altra prova massimale (ma non è importantissimo). Dopo questo ciclo intenso (che sarebbe la tua preparazione forza 2 di ottobre) potresti buttarti su forza ipertrofica: aumentare un pò i complementari quindi, mantenendo una buona intensità, magari tra 75-85 1rm, senza andare oltre, aumentando il volume. Ricordati di selezionare complementari multiarticolari sempre. Dopo questi 2 mesi di novembre-dicembre di forza ipertrofica, passi all'ipertrofia: aumenti leggermente il volume aumentando magari le ripetizioni nelle serie, inserisci complementari di isolamento, riduci la multifrequenza. Potrebbe essere un idea a spanne quella che ti ho qua citato. Poi dopo febbraio devi vedere te, dipende quanta bf hai messo su, se puoi ancora darti alla massa etc etc.

normocalorica settembre: divisione macro pro 25% carbo 40% grassi 35%
normocalorica ottobre: divisione macro pro 25% carbo 40% grassi 35%
ipercalorica novembre: divisione macro pro 25% carbo 50% grassi 25% (+10% rispetto alla normo)
ipercalorica dicembre: divisione macro pro 25% carbo 50% grassi 25% (+10% rispetto alla normo)
ipercalorica gennaio: divisione macro pro 25% carbo 55% grassi 20% (+25% rispetto alla normo)
ipercalorica febbraio: divisione macro pro 25% carbo 55% grassi 20% (+20% rispetto alla normo)

Per la dieta magari una suddivisione così dei macro: più aumenti il volume più riduci i grassi a favore dei carbo. Le pro rimangono circa 1.8-2 kg per lbm. Sono calcoli molto approssimativi, ma rendono un pò l'idea. Può essere un punto di inizio da sviluppare ovviamente. Spero di averti aiutato!
Ricordati che più programmi più sarà difficile far coincidere il tutto, delle volte dovrai affidarti al buon senso.