ragazzi ma come mai fate la panca messi cosi?! non è una critica, ma per capirci meglio!![]()
ragazzi ma come mai fate la panca messi cosi?! non è una critica, ma per capirci meglio!![]()
ciao! cerco di eseguire la panca da PL, con arco(cmq non innaturale), leg drive, scapole addotte, fermo al petto...
posto qualche video della sessione di squat di oggi...
ho fatto 3 onde:
3-2-1@ 108-116-123kg
3-2-1@112-120-127kg
3-2-1@108-116-123kg
in teoria all'ultima onda avrei dovuto aumentare di 3-4 kg per serie, ma considerando che la singola a 127 non era di certo veloce ho deciso(penso saggiamente) di tornare indietro(e alla terza onda l'attivazione post-tetanica si è fatta sentire, eccome...leggera)
Vari problemi:
+mi tremano di brutto le mani, tra una serie e l'altra...perchè?
+faccio fatica a tenere il bilanciere(c'è anche da dire che ormai non batte più pari quella ***** da 25mm...devo passare ai 50mm)
+le ginocchia sento che non sono un granchè "protette" in fase di discesa...
critiche please
i video sono tutti e 3 della seconda onda
secondo me basta che arrivi a un po meno di 45 e non ti ci devi fermare, sembra quasi che ti siedi e poi una volta tornato su aspetti troppo e distendi completamente, non distendere tutto e riparti subito!
poi se fai 1-2 per massimale è un altro discorso!
a me sembrano buone
è naturale che puoi migliorare alcune cose come la fluidità, eliminare i movimenti "parassiti" (soprattutto ad inizio alzata) e migliorare il setting delle spalle quando stacchi dagli appoggi
però come impostazione generale mi sembra buona, penso sia solo una questione di tempo e di esercizio.
hai provato a stringere la presa per tenere meglio il bilancere?
le mani ti tremano anche in altri momenti della giornata? potrebbe essere un tremore essenziale slatentizzato dallo sforzo fisico
a me le mani mi si paralizzano quasi qualche volta! si vede che con il bilancere vado a schiacciare quache nervetto e mi si informicoliscono a tal punto di non muoverle!
@mc2: cerco di eseguire lo squat alla PL, per quanto sia in gradodistendo completamente e aspetto qualche secondo tra una ripetizione e un'altra...
@somo: con la presa un po' più stretta mi trovo abbastanza bene, (forse meglio rispetto a quella che uso nei video di ieri) solo che avevo deciso di allargarla un attimino per via di qualche dolore a livello della cuffia dei rotatori(che ora non c'è più, sebbene nelle serie pesanti senta sotto tensione i bicipiti...).
Quanto al tremolio, ce l'ho solo nelle serie sub-massimali(anche in panca e stacchi, di meno ma c'è); durante la giornata niente di niente. Potrebbe essere utile qualche integratore? o posso fregarmene?(in fin dei conti mi basta non far cadere il cell mentre guardo i video tra una serie e l'altraterminato il big anche il tremolio va via)
nessun integratore efficace mi dispiace
se ti capita solo tra le serie pesanti è davvero un problema innocuo, godi di questa attivazione adrenergica
okay, allora no problemgrazie!
Segnalibri