Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Scheda per massa - cosa non va??

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    scusate, vi inabisso con un po' di ignoranza..ma quindi tutte quelle cose del caricare per far sviluppare il muscolo??nel senso..esempio banale, voglio fare il bicipite mi spacco di esercizi col manubrio, voglio i pettorali butto chili su esercizi al pettorale..non funzionano??servono per forza quei tre fondamentali?...forse per lo sviluppo generale ma volendo si può fare anche locale?come funziona?non è ho proprio idea..pensavo bastasse caricare, lunghi tempi di recupero tanta carne e via...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,743

    Predefinito

    il discorso è molto semplice: i 3 fondamentali sono gli esercizi più anabolici in assoluto, ovvero che spingono il corpo e il fisico a crescere.
    succede quindi che, essendo i 3 esercizi principi, costituiscono buona parte della ''massa'' che vogliamo mettere su.
    per intenderci, non si è mai visto una persona con braccia da 42cm e gambe fine....ovvio no? così come non si è mai visto una persona con petto e torace molto ampi ma con schiena e dorsale quasi inesistenti.

    ne deriva quindi che i 3 fondamentali sono appunto ''fondamentali'' nel mettere su le basi su cui costruirai il tutto.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    io ho due casse d'acqua, un bastone della scopa (con secchio per il mocio), un limone, e una batteria da 12V. voglio mesttere su massa come posso fare??

    dai su un po di serietà hai un parco pesi che una lezione di body pump per signore in confronto sono gli internazionali ipf....non hai una panca non hai sostegni per lo squat non hai una barra per trazioni direi che praticamente non hai nulla...se hai un minimo di esperienza compra un rack o quanto meno una panca e dei sostegni 150kg di ghisa e stai a posto per una viita con la modica cifra di 500-600euro. oa lmeno comprati una panchetta da supermecato e un 100 kg di ghisa spendi meno ma tanto se vupoi fare le cose per bene ti serve quello che ho scritto sopra....altrimenti cosa fortemente, e sottolineo fortemente, cosigliata per uno che parte da 0 iscriviti in una palestra (possibilmente seria) e prima di pagare un abbonamento ventennale controlla che dentro ci sia un rack tanta ghisa e persone competenti.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    non inizio da zero, se non per quanto riguarda la teoria..e il bastone della scopa ficcatelo bene su così stai più dritto...grazie chris ora ho capito!
    grazie ancora della disponibilità!



    SE NON TREMATE, E' PERCHE' TIRATE SU QUELLO CHE ANCHE LE SIGNORE DI BODY PUMP RIESCONO A TIRARE! aahahahahaha

    ancora saluti
    Ultima modifica di maverick87; 20-07-2010 alle 01:51 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    non mi sembra di averti insultato o sbaglio? ti ho dato dei consigli che sei libero di seguire o non seguire , magari l'ho fatto con ironia e se ti sei offeso chiedo scusa ma stavo scherzando.

    Per il resto sinceramente uno che arriva qui fa certe domande parte da 0.....se hai una buona struttura fisica è un altro conto ma è solo la base di partenza....ti hanno risposto persone che come me hanno anni esperienza quindi vedi di portare un minimo di rispetto.

    infine per la cronaca "io non tremo" è una citazione di una canzone degli after.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    gli americani che ne sanno sempre una più del diavolo al nr. 1 della check list del gym idiot hanno in genere : "se i primi due esercizi della tua scheda sono curl e panca allora sei un gym idiot"
    Non si riuscirà mai a far capire a un nabbo con le buone il concetto di spinta anabolica. Che allenare le gambe significa allenare i 2 muscoli più grandi di tutto il corpo che forniranno una spinta alla crescita che avrà effetti anche sul resto del corpo. No loro sono ancorati all'idea 1000 curl bicipiti enormi, 1000 situps addominali di fuori e via discorrendo.
    Vallo a spiegare a uno che se fa squat stacchi e panca e poi bicipiti e tricipiti una volta a settimana cresce di più che allenare tutti i giorni i bicipiti. Come spiegare che il corpo reagisce di più allo stimolo alla crescita di 10kg di muscoli (tra gluteo e quadricipite) che non allenando una pallina da tennis (il bicipite)??
    Io credo non si possa, ci devono sbattere il grugno perdere tempo, perdere 3 mesi, non mettere su mezzo chilo, poi si convincono che è perchè non prendono polveroni, poi li prendono e ancora non crescono e poi o smettono o si iscrivono in palestra e diventano improvvisamente "recettivi" ai consigli.
    Così è l'esperienza è una brutta insegnante, perchè prima di mette alla prova e poi ti da la lezione"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    dai su scherzavo anch'io tranquillo..buona dai almeno ho capito una primissima base..non pensavo. Grazie quindi a tutti, almeno so cosa posso evitare di fare, almeno non faccio fatica a vuoto.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-04-2018, 10:21 PM
  2. Valutare la mia scheda.. cosa va bene e cosa no?
    Di Samuele_1992 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 05:06 PM
  3. Pareri sulla mia scheda allenamento,cosa non va?
    Di bergomino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 04:38 PM
  4. Ho trovato una scheda mista-ipertrofia,non capisco una cosa?!?
    Di erikilrosso nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-04-2011, 07:36 PM
  5. cosa è vero e cosa non lo è
    Di alex79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27-11-2005, 09:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home