innanzitutto grazie mille per la vostra pazienza nello rispondermi....... siete gentilissimi, diciamo che per ora il mio obiettivo e far ripartire come dite voi la macchina, però tenete presente che in settimana mangio diciamo male, per motivi lavorativi, ma nei week-end ho sempre mangiato pasta e riso, poco condita tipo con pomodoro ma l'ho sempre mangiata....... poi un po' di massa l'ho messa andando in palestra è vero che non è tanta, cmq da quando vado in palestra ho messo circa 7 Kg. è vero che ho un po' di pancetta, come potete immaginare poca, sono alto 172 X 67 Kg. il peos è riferito alla sera dopo mangiato al mattino peso qualcosa di meno........ diciamo che ora il mio obiettivo e far ripartire la macchina perchè penso che sia la cosa più importante e voi mi avete fatto aprire gli occhi.... Quindi per fare questo dite che potrebbe bastare mangiare un po' di pasta a mezzogiorno e un po' di carboidrati alla sera? Sempre tenendo presente quello che mangio in settimana, nel week come vi ho detto non ho problemi a regolarizzarmi col cibo.....
Grazie per le vostre risposte e il vostro aiuto
Spero che mi date un'ultima mano
Grazie
ciao
Secondo me devi fare una dieta di massa pulita, in modo da crescere e mantenerti asciutto...
SUperquoto Ezed...se tiri fuori la vecchia scusa del "mangio male per motivi di lavoro" parti col piede sbagliato...
Anche io, come molti quì, lavoro e tante volte per mangiare bene mi porto un sano spuntino dietro, purtroppoio credo che se si vuole migliorare bisogna mangiare salutare e pulito e lavoro o no, bisogna impegnarsi con sacrificio.
L'allenamento, alimentazione e riposo devono camminare di pari passo se si vogliono ottenere risultati in palestra e devono essere seguiti per forza tutti e tre, altrimenti non si migliora mai ed è così che io la penso, magari mi sbagli però.
Ora secondo me mangi male,oltre le calorie dovresti considerare la quantità dei vari macronutrienti che assumi
ad esempio io a colazione, quando mi alleno vado di albumi 250/300 cl, 50 gr di pane di segale con marmellata senza zucchero, un frutto e stò benissimo
per spuntini mangio quello che tu mangi a mezzogiorno con aggiunta di una manciata di noci, vario o bresaola, o crudo magro, o arrosto di tacchino o tonno al naturale.
A pranzo pasta + carne o pesce + verdura a volontà più un complesso vitaminico
A cena una porzione di carne o pesce con abbondanti verdure
Pre nanna un pò di fiocchi di latte.
Per le pro cerco di mantenermi sui 25-35 gr a pasto
Per i carbo stabilisco quanti grammi assumere in base al programma a cui punto
Grassi ci devono essere, soprattutto quelli buoni omega 3 - 6
Vitamine e minerali importantissime e non devono mai mancare
Ripeto questo è il mio pensiero
vi ringrazio ancora siete molto gentili a rispondermi.... Comunque vi scrivo appunto per capire che direrzione prendere per riuscire a stabilizzarmi. E' vero che tutti lavoriamo però fare il pendolare è dura, io mi sveglio alle 5:45 tutti i giorni 2 ore e mezza di viaggio e sono in ufficio idem alla sera.... viaggio con i treni quindi potete immaginare che molte volte si ritarda e anche di parecchio...... Cmq siete stati utilissimi, se non vi scoccia vi aggiorno tra qualche settimana se ho migliorato il mio fisico con i vostri consigli, cmq tutti gentilissimi
Grazie
Non ci scoccia vai tranqui![]()
Segnalibri