Non dimentichiamo che il tempo è denaro: fare bb ( o più semplicemente seguire un certo tipo di dieta e allenamento) ha un costo opportunità per tutto il tempo speso a pesare, preparare cibi, andare in palestra, farsi seghe mentali... sono ironico ovviamente...
io intendevo che la gente che nn fa il body builder spende 7 euro al giorno per il cibo, 4,50 per le sigarette, 1 per la birra, 50 cent per il pacchetto di patatine, il vino..... tutte cose che un bodybuilder nn compra!!!! quindi la spesa e' uguale solo che una persona normale crede che le proteine e gli integratori siano cose superficiali mentre le sigarette ad esempio no quindi dice che il bodybuilder spende piu' soldi semplicemente perche' li spende DIVERSAMENTE...mi sono spiegato ora? la spesa per una persona normale e' la stessa di un bodybuilder solo cheer un bodybuilder le sigarette sono 4,50 euro al giorno in piu', mentre per una per una persona normale le proteine sono 4, 50 euro in piu'; i soldi sono spesi, ma spesi DIVERSAMENTE, e da punti di vista differrenti vengono percepiti come eccesso
il discorso di teonida ha un senso però!
Anche se il bbing ti prende soldi da un lato (come tutti gli sport + o -) dall'altro lato ti fa risparmiare su altro!
Ad esempio io prima di appassionarmi, tutti i week and li passavao al bar o in discoteca, spendendo un botto di soldi! Ora quei soldi li convergo in integratori e cibo!
Rinunciando ad alcolici e alle serate in giro ho tagliato di molto la spesa, specialmente dalle mie parti dove c'è solo quello... ci sono solo bar ed ubriaconi!
Il discorso dell'operaio che non arriva a fine mese non è molto calzante perchè quell'operaio non potrebbe permettersi nessun hobby in generale.
Per impostare un discorso generale bisognerebbe dire:
c'è un tipo X a cui avanzano xx.xx soldi a fine mese che può dedicare a un hobby ... gli basteranno per praticare BBing? se si a che livello?
Imho così la discussione avrebbe un senso!
Io non considero il BB come un hobby: essendo uno stile di vita,ci assorbe 24 ore al giorno...l'alimentazione ha il suo costo!
Che poi si risparmia sotto molti altri aspetti,allora sono d'accordo...ma non potete negare che il BB costa....
Segnalibri