ma è parallelo?
butta via il coso morbido che ricopre il barbell.
ma è parallelo?
butta via il coso morbido che ricopre il barbell.
Se fai caso ad esempio a 0:31 è al parallelo, in altre accosciate sono un po' più alto e lo so; il mio problema è che se provo a scendere troppo, l'effetto è di "cul* che annusa il pavimento" in quanto mi si retroverte automaticamente il bacino. Ma a parte l'altezza da migliorare sicuramente volevo sapere se si vedono errori di tecnica. Perchè poi dovrei togliere la protezione al bilancere?
....ripreso da un angolazione pessima....
IO NON TREMO
Quoto Stefano... Nn è parallelo, in quanto fa fede la spina illiaca, e quest ultima (almeno da quel poco che si capisce dal video) rimane sopra il parallelo... Inoltre (come già detto sopra) togli il cuscinetto morbido, nn per fare l uomo rude bensì per rendere il tuo squat uno SQUAT e aiutarti ad essere più compatto, inoltre il bil è abbastanza alto sulla schiena, lo abbasserei un pelo... Inoltre secondo me (ma necessiterebbe di un altro video ben fatto) dovresti lavorare molto sul sitting back etc... Mi da l impressione che le ginocchia "spuntino" molto....
Non si capisce quasi niente nel senso che ci sono le barre di protezione giusto nei maroni. Se fai un altro video tienine contoComunque mi sento di quotare B/J/4/2
Grazie mille per i consigli, purtroppo il tizio che registrava il video l'ha fatto davvero male, pazienza. Un'angolazione corretta da cui riprendere è di profilo? Proverò a scendere di più e a togliere la protezione. L'impressione delle ginocchia è corretta, le butto molto in avanti ma anche leggendo sul forum e gli articoli di Ironpaolo non avevo trovato nulla che tendezialmente viettasse di flettere le ginocchia se questo garantiva stabilità ed equilibrio. Ogni altro suggerimento è ben accolto, quello che mi interessava capire era se la schiena andasse bene, poi so che di sicuro come squat va migliorato e parecchio.
scusami, ma tu non eri quello che ''voleva correggere chi vedeva far male squat per paura che si facesse male''?
mah, non mi sembra tu possa neanche lontanamente farlo.
cmq, apparte questa parentesi simpaticona () :
-butta nel cesso la spugna che ricopre il barbell, è il primo modo per non fare bene squat.-
-dato che devi imparare a fare squat:fai serie più brevi, tipo triple
-il bilanciere è alto sul collo, va più in basso
-devi scendere di più
e poi, cosa fondamentale, fai cambiare musica al tizio della palestra, sennò rischi l'infortunio :P
cmq bravo, postare i video è un ottimo modo per migliorare, continua, sono in molti allamentarsi e pochi a postare, hai fatto bene
QualeFirma?
Sì ma a parte scendere di più cosa c'è di sbagliato (che si riesce a vedere)? Schiena a C, sculata, che altro? Da come hai scritto sembra che debba ripartire da capo o che lo esegua in maniera pericolosa: bene se così fosse dimmi in cosa sbaglio. Non essere in grado di scendere sotto il parallelo non è un errore, credo, ma un limite migliorabile con l'esercizio. Il bilancere sembra alto perchè c'è il barbello che ha una circonferenza amplia, ma io lo appoggio, sulla linea che si crea contraendo i trapezi.
Ultima modifica di User_del85404; 16-07-2010 alle 10:08 PM
Segnalibri